Futuro Matri: biglietto di sola andata destinazione Londra?

Col mercato di gennaio in avvicinamento, impazza la ridda di voci su eventuali trasferimenti di questo o quel giocatore. Tra coloro che sono maggiormente al centro di tali discorsi, c’è Alessandro Matri, attaccante della Juventus caduto in “disgrazia” dopo un primo anno vissuto su livelli altissimi.

Il centravanti è stato accostato nell’ultimo periodo ad una miriade di squadre: dal Napoli al Milan, passando per il Chelsea. Ed a proposito di Inghilterra, è da lì che provengono gli ultimi rumors legati a Matri. Secondo il Daily Express, l’Arsenal starebbe monitorando con attenzione l’evolversi dei rapporti tra il numero 32 bianconero e la sua società.

Wenger sarebbe infatti propenso a presentare un’offerta per l’ex cagliaritano, anche se non si è fatto cenno alcuno a cifre eventuali. Ma non finisce qua perchè, sempre secondo il noto tabloid d’Oltremanica, Wenger vorrebbe acquistare anche Huntelaar.

A dire il vero un doppio arrivo in casa Gunners sembra roba forse eccessiva, alla luce dell’attuale presenza in rosa di Gervinho, Giroud, Podolski e Walcott. Quest’ultimo tuttavia potrebbe anche essere ceduto (è stato lui stesso a chiedere di andare via dal momento che vuol fare il centravanti), ed inoltre, dei quatto sopra citati, nessuno è riuscito al momento nella non facile impresa di non far rimpiangere un certo Van Persie. Dunque, un nuovo arrivo dalle parti dell’Emirates, tra qualche settimana, non è affatto da escludere.