24/11/2012 ore 20.45
Palermo – Catania: I rosanero, in questa stagione, dovranno lottare per non retrocedere. L’obiettivo primario ora è far ritrovare l’entusiasmo ai tifosi e vincere il derby è l’occasione da non lasciarsi sfuggire. Gli etnei non hanno ancora vinto lontano dal Cibali, quale migliore prima volta.. Pronostico: Goal(1,65)
25/11/2012 ore 15.00
Torino – Fiorentina: I viola continuano a crescere sia sul piano tecnico che mentale e raggiunta la 5^ vittoria consecutiva si presentano a Torino, contro i granata, per vincere. La squadra di Ventura ha perso l’ultimo turno con la Roma, ma è una squadra quadrata che risolti i problemi realizzativi (5 gol in 6 partite) può dire la sua. Pronostico: Under 2,5(1,65)
Atalanta – Genoa: Momento sportivamente drammatico per il Grifone, che perso il derby si ritrova ultimo in classifica. Il cambio allenatore non ha dato i frutti sperati,infatti , Delneri ,da quando siede sulla panchina del Genoa ,non ha realizzato nemmeno un punto. Nonostante la sconfitta pesante di Firenze, Colantuono può essere soddisfatto della sua squadra, concreta e difficile da affrontare. Pronostico: 1 (1,80)
Sampdoria – Bologna: Situazione molto simile tra le due squadre che dopo tante sconfitte di fila, tornano a vincere. L’umore di Ferrara ,dopo il derby della Lanterna, è trasformato e i discorsi relativi all’esonero allontanati. Pioli, mai messo in discussione nonostante il momento no, può contare su un Gilardino in ottima forma. Pronostico: Pari(1,80)
Pescara – Roma: Dopo la sconfitta di Siena sono arrivate le inaspettate dimissioni di Stroppa, la cui eredità è stata raccolta da Bergodi. Con il nuovo allenatore, a meno di bacchette magiche, non è prevedibile un cambio significativo per una squadra, che approdata in Serie A dopo 20 anni, ha numeri da retrocessione. Pronostico: Somma gol >4 (2,50)
Chievo – Siena: Scontro diretto in chiave salvezza al Bentegodi, tra due squadre che si esprimono al meglio tra le mura di casa. Veneti leggermente favoriti. Pronostico: 1x(1,30)
25/11/2012 ore 20.45
Milan – Juventus: Partita molto interessante a San Siro tra il Diavolo e la Vecchia Signora. L’accesso agli ottavi di Champions ha dato sicuramente tranquillità e fiducia all’ ambiente rossonero, che sembrava aver smarrito dopo le tribolazioni dell’estate e l’inizio di campionato deludente. Di fronte ci sarà una Juve che, motivata dalla vittoria contro i campioni in carica in Europa, avrà ancora più fame e voglia di allontanare in classifica i rivali della scorsa stagione. Pronostico: Espulsione SI (3,00)
26/11/2012 ore 19.00
Cagliari – Napoli: Qualificato ai sedicesimi di E.L. il Napoli di Mazzarri ha la giusta dose di entusiasmo per preparare la trasferta ostica di Cagliari, senza però poter contare su Cavani squalificato. La coppia Pulga-Lopez, dopo il pareggio a San Siro, si conferma una straordinaria intuizione di Cellino. Pronostico: Under 2,5(1,75)
26/11/2012 ore 21.00
Parma – Inter: Al Tardini ancora nessuno è riuscito a imporsi sui padroni di casa, ma la squadra di Stramaccioni ci proverà sicuramente, potendo contare su un trend in trasferta micidiale(6 vittorie e 1 sconfitta). Pronostico: Rigore SI (2,80)
27/11/2012 ore 20.45
Lazio – Udinese: Chiude questa giornata spezzatino l’incontro tra Lazio e Udinese. I biancocelesti hanno ottenuto il passaggio ai sedicesimi con un turno d’anticipo e si godono il momento. Discorso agli antipodi per i bianconeri che buttati fuori dall’Europa League, adesso possono e devono dedicarsi soltanto al campionato. Le partite tra queste due squadre sono sempre equilibrate e ricche di gol, succederà anche quest’anno?…Pronostico: Goal(1,72)