Di Natale: “Prima di smettere sogno di nuovo l’Europa”

CalcioWeb

Io non so quando si arrivera’ di nuovo in Europa, ma mi piacerebbe rigiocarci prima di smettere“. Sono le parole di Toto’ Di Natale, capitano dell’Udinese, alla vigilia dell’ultima partita dei friulani nel girone di Europa League contro il Liverpool. L’Udinese e’ gia’ eliminata. “Giocare nuovamente in Europa con la maglia bianconera? Speriamo, quest’anno pensiamo a fare un altro tipo campionato“, dice il numero 10 dei friulani.

La vittoria di domenica ci ha dato una classifica un po’ piu’ tranquilla, ma dobbiamo pensare a lavorare“. L’Udinese puo’ ancora dire la sua in Coppa Italia: “Ci teniamo tutti e il 19 incontriamo una squadra fortissima come la Fiorentina. Se riusciamo a battere loro possiamo provare ad arrivare in finale. Io ci punto molto e anche la societa’ e il mister“.

Contro il Cagliari, Di Natale ha giocato un’ottima partita pur non trovando il gol. “Stavo bene anche prima, ma e’ normale dopo un campionato difficile e un Europeo che ci sia bisogno di piu’ tempo per stare bene. Adesso sto bene fisicamente, comincio ad avere una certa eta’ ma cerco sempre di divertirmi“, spiega il capitano dell’Udinese.

Che domani puo’ eguagliare il record di 33 presenze nelle coppe europee di Valerio Bertotto: “Orgoglioso? Certo, ma come ha detto il mister domani e’ importante fare una bella partita. Se il mister mi dara’ la possibilita’ di fare anche un minuto per me sara’ un grande un onore. Il calcio e’ bello anche per questo“. Domani al Friuli non e’ previsto il pienone: “Si gioca alle 19, la gente a quell’ora lavora e, inoltre, c’e’ anche una grande crisi. Il pubblico di Udine ha sempre fatto il massimo, speriamo possano venire sempre in tanti“.

Condividi