Juventus-Torino: anticipo della 15^ giornata di Serie A. Pronostico e probabili formazioni

Quello di stasera, per la prima volta in scena allo Juventus Stadium, sarà il derby della mole numero 226: la Vecchia Signora se l’è aggiudicato 88 volte, contro le 73 granata, a cui manca la vittoria nella stracittadina da ben 17 anni. Sarà una gara molto speciale soprattutto per Conte, che da giocatore ha affrontato più volte i rivali granata, e dalla prossima giornata potrà tornare finalmente in panchina, scontata la squalifica. Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Lucio, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Giovinco.
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Isla, Asamoah, Padoin, De Ceglie, Pepe, Vidal, Bendtner, Matri, Quagliarella. All.: Alessio
Squalificati: Conte
Indisponibili: Caceres, Chiellini

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Santana.
A disp.: L. Gomis, Di Cesare, Rodriguez, Agostini, Masiello, Stevanovic, Brighi, Birsa, Vives, Verdi, Sgrigna, Sansone. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bakic

PRONOSTICO: I padroni di casa hanno raccolto un punto solo nelle ultime due gare di campionato. Nonostante l’importanza del match per i tifosi, è probabile che un pensiero negli ultimi minuti di partita finisca in Ucraina dove la Juve si gioca il passaggio del turno in Champions e magari risparmierà alcune forze. Gli ospiti esprimono un buon calcio, caratterizzato dal palleggio e la spinta sulle fasce, però soffrono la mancanza di un attacco prolifico. Giocata consigliata: 1(1,40) ; risultato esatto: 2-1(8,50)