E’ un Jose Mourinho per nulla intenzionato ad alimentare eventuali voci legate ad un suo addio al Real Madrid a fine stagione. Nella conferenza stampa che precede il match di domani sera contro l’Ajax, lo “Special One” ha infatto così commentato l’argomento in questione: “Chiedete conto a chi ha messo in giro la notizia secondo cui io avrei già l’accordo con Florentino Perez per andarmene a fine anno. Io non ho nulla da dire, e nemmento il Presidente credo abbia da commentare. Il mio futuro è unicamente la partita di domani sera contro l’Ajax“.
A chi gli ha chiesto conto di un suo possibile approdo sulle panchine di Manchester United e Paris Saint Germain, Mourinho ha risposto così: “Ci sarà un mio inviato ad assistere alla partita tra Porto e Psg, dato che si tratta di due potenziali nostre avversarie nei prossimi ottavi di Champions. Quanto allo United, la sostituzione di Ferguson è una questione a lunga scadenza, che potrebbe porsi tra due o dieci anni. Quello che so io è che Sir Alex ogni anno che passa è sempre più bravo. Ha detto che sono adatto alla sua successione? Tra amici ci si fanno sempre dei complimenti“.
Il tecnico lusitano ha quindi chiuso con un’analisi sul momento del Real Madrid: “Io credo che ogni partita vada vissuta con lo stesso spirito, a prescindere dall’avversario che ci si trova di fronte. E’ una mentalità che sento molto mia e vorrei trasmettere ai miei ragazzi. Servirebbe sempre la stessa grinta, la stessa ambizione, la stessa voglia di vincere. Poi è chiaro che puoi incontrare avversari che meritano, come successo a noi contro il Betis“.