Video – Rio Ferdinand, la monetina e la sicurezza nel calcio inglese

CalcioWeb

Si fa un gran parlare del calcio inglese come esempio da prendere in fatto di non violenza negli stadi, eppure ultimamente stanno venendo fuori notizie poco piacevoli, in tal senso, proprio da Oltremanica. L’ultima riguarda il derby di Manchester disputato ieri al City of Manchester Stadium ed ha avuto come protagonista, suo malgrado, il Capitano dei Red Devils, Rio Ferdinand.

Rio, a fine partita, era felice per la vittoria ottenuta oltre il 90′ grazie alla rete di Van Persie che ha fissato il risultato sul  2 a 3 finale. Eppure, tanta contentezza in volto, è stato presto soppiantata da una maschera di sangue. Ferdinand è stato infatti colpito con una monetina lanciata dagli spalti che è andata ad impattare sul volto del difensore, creandogli una ferita all’altezza dell’arcata sopraccigliare dell’occhio sinistro.

Evidente e comprensibile la rabbia di Sir Alex Ferguson: “La facilità con cui la gente può lanciare un oggetto dagli spalti e farci del male sta diventando un problema. E’ veramente spiacevole vedere un sostenitore del City che riesce a entrare in campo con intenti bellicosi, senza essere fermato. Anche contro il Chelsea ci hanno buttato addosso di tutto, perfino un sediolino“.

http://www.youtube.com/watch?v=kyoQrGxQ224&feature=player_embedded#!

Condividi