Berlusconi: “Balotelli non mi convince umanamente, Drogba ed Osvaldo sono vecchi”

CalcioWeb

berlusconiIl mercato del Milan? Ci sono altri che ci stanno lavorando, io al massimo pago. Galliani adesso e’ in Brasile e deve tornare con dei soldi, non deve spenderli. Purtroppo Pato ha denunciato la volonta’ di tornare per un anno o due in Brasile promettendoci pero’ di ritornare successivamente al Milan, quindi stiamo cercando di collocarlo presso la prima squadra del Sudamerica, il Corinthians, che mi sembra che non sia una collocazione cosi’ malvagia“. Lo ha detto il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, a Radio Kiss Kiss Napoli, parlando della querelle di mercato legata all’attaccante rossonero Pato.

Drogba e Balotelli in rossonero? Abbiamo deciso dopo ventisei anni di paradiso dove si cenava a base di caviale e champagne di darci una pausa di tre anni per costruire una squadra di giovani che possa poi andare avanti per una decina d’anni, che poi possa essere migliorata con innesti di anno in anno di qualche grande campione – aggiunge Berlusconi -. Siamo tutti tesi a trovare dei giovani di prospettiva sul mercato. Stiamo monitorando i migliori cento giovani che ci sono nel panorama internazionale. I talenti come Drogba sarebbero sicuramente degli ottimi rinforzi, ma e’ assolutamente fuori eta’ rispetto al progetto che ci siamo dati. Idem dicasi per Osvaldo. Balotelli, invece, non mi convince come uomo“.

Oggi i prezzi del calcio e degli ingaggi sono stratosferici, sembra di giocare a Monopoli. Sembra che i soldi del calcio non abbiano valore, invece ce l’hanno eccome proprio come negli altri campi. Inoltre c’e’ questa regola europea che non permette ai club di spendere piu’ di quanto si incassi. Quando si finisce un ciclo questa e’ l’unica via che si puo’ seguire e perseguire. Flamini al Napoli? Non ne ho mai sentito parlare. Non lo escludo, ma io non ne ho mai sentito parlare“, ha concluso il numero uno rossonero.

Intervenuto poi a Radio Radio, il patron rossonero ha così commentato l’attuale situazione del campionato: ”La Juve e’ irraggiungibile, e’ senz’altro la squadra piu’ forte”. Berlusconi ha quindi promesso che seguira’ la sua squadra anche durante la campagna elettorale: ”Spero di avere come unica distrazione la risposta alle convocazioni che mi fa Galliani il giorno prima degli incontri”, spiega il Cavaliere.

Condividi