Calciomercato – Real, pronta proposta indecente per CR7

CalcioWeb

Cristiano RonaldoNonostante le posizioni di Cristiano Ronaldo e il Real Madrid sembrino lontane ed inconciliabili, la logica vorrebbe che la storia si concluda con il rinnovo del contratto del portoghese con i blancos. La situazione attuale e’ fredda, dopo lo scontro tra l’attaccante ed il presidente ad inizio stagione. Cristiano Ronaldo, al momento ha detto di non pensare al rinnovo. La sua intenzione sarebbe quella di arrivare alla fine del suo contratto e andare via da svincolato, cosa che il Real Madrid ovviamente non si puo’ permettere.

Le merengues stanno studiando il modo per offrire al portoghese un rinnovo con un incremento di stipendio che secondo ‘Marca’ si dovrebbe aggirare sui 15 milioni di euro a stagione. Uno dei modi per potere rispondere alle richieste di Cristiano Ronaldo sarebbe quella di lasciar andare via il brasiliano Kaka’. La sua partenza libererebbe molti soldi di ingaggio che sarebbero in parte girati al portoghese.

La cifra renderebbe Ronaldo il giocatore piu’ pagato della storia del Real. Lo scoglio e’ quello dei diritti di immagine. Il portoghese ha ceduto il 50 percento dei suoi contratti pubblicitari al club quando ha firmato nell’estate del 2009 ed ora vuole recuperarlo. Ma il Reale Madrid non e’ disposto a cedere e spera di continuare a sfruttare i diritti ed ottenere ulteriori benefici dall’immagine della sua stella. Non bisogna poi dimenticare che al Real e’ un anno elettorale e lasciar andare CR7 sarebbe una perdita troppo grande per Fiorentino Perez.

Condividi