Ad Andreazzoli l’idea piace: “Ok a conferenza congiunta con Petkovic”

CalcioWeb

aurelio_Andreazzoli-2Avrei molto piacere a fare la conferenza congiunta con il tecnico della Lazio prima del derby, perche’ avrei l’occasione di conoscere la persona in anticipo. E’ una persona che mi piace molto per come si pone, per quello che ha fatto, per l’educazione in ogni situazione e poi puo’ essere una cosa interessante sotto tutti i punti di vista“. Il tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, vorrebbe fare la conferenza pre-derby insieme all’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic. “Se serve a stemperare gli animi, se puo’ servire a dare l’idea all’ambiente che sara’ una partita molto importante, ma una partita di calcio, sara’ un vantaggio per tutti“, ha aggiunto l’allenatore giallorosso.

La classifica dice che siamo piu’ forti noi del Palermo, ma so cosa vuol dire affrontare l’ultima della classe. Quando sei all’ultima spiaggia gli sforzi si moltiplicano. Ma credo che non ci saranno problemi, perche’ i ragazzi hanno chiaro il tutto. Se la affrontiamo come se affrontassimo la prima abbiamo buone chance di portare a casa l’intera posta”. Affrontare il Palermo senza pensare di andare in Sicilia con la vittoria gia’ in tasca, dunque, è il messaggio che il tecnico giallorosso spedisce alla squadra della gara in programma allo stadio Barbera. L’allenatore, che si e’ detto ”soddisfatto della settimana di lavoro” nonostante l’assenza in gruppo per alcuni giorni dei nazionali, ha spiegato che nel fare la formazione non terra’ conto dei tanti diffidati che potrebbero saltare poi il derby con la Lazio dell’8 aprile. ”Questo e’ il problema del nostro ambiente. Dobbiamo pensare una partita alla volta” ha tagliato corto Andreazzoli.

Che ha poi parlato di De Rossi: “De Rossi per me la sua stagione la sta salvando e anche molto bene. Dalla Nazionale ho avuto conferme sotto l’aspetto fisico e tecnico. Sotto l’aspetto tattico e’ sempre eccezionale. Ha giocato con Pirlo nel primo tempo, ha giocato da solo in un centrocampo a tre molto bene nel secondo, non vedo problemi, siamo molto critici rispetto ad un calciatore che sta facendo molto bene. Daniele ci ha abituato a prestazioni anche esaltanti e il nostro target e’ quello, e’ li’ che vorremmo vederlo, ma nessuno puo’ schioccare le dita e fare in modo che questo accada. Sono piu’ che soddisfatto. Sta facendo benissimo cio’ che gli chiedo e anche quello che gli ha chiesto Prandelli“, ha proseguito il tecnico romanista, che non svela quale centrocampo schierera’ domani con il Palermo. “Chi ha qualita’ di impostazione e’ privilegiato. De Rossi in coppia con un giocatore di qualita’? Mi va benissimo, ma tutti quelli che ho io a disposizione hanno forza e qualita’“.

Condividi