Brasile 2014: Spagna, Inghilterra e Portogallo rischiano di restare a casa!!!

CalcioWeb

timthumbScenario inaspettato ed assolutamente clamoroso quello che si sta definendo nel Gruppo I delle qualificazioni europee ai Mondiali 2014. La superfavorita Spagna, Campione d’Europa e del Mondo in carica, rischia di dover fare i playoff per qualificarsi al Campionato del Mondo che si svolgerà in Brasile tra poco più di un anno. Le Furie Rosse sono state infatti bloccate dalla Finlandia ed hanno perso il primo posto nel loro girone, essendo state superate dalla Francia di Deschamps. Il prossimo impegno degli uomini di Del Bosque sarà proprio a Parigi in casa dei francesi, che, a detta del loro allenatore, non penseranno solo a difendersi, ma cercheranno di chiudere i conti definitivamente.
Ma non è solo la Spagna a rischiare grosso tra le grandi del calcio Europeo: l’Inghilterra di Roy Hogdson è al secondo posto del suo girone dietro al Montenegro di Jovetic e Vucinic, la Svezia di Ibrahimovic è alle spalle della Germania ed il Portogallo è secondo a pari merito con Israele, dietro la Russia di Capello.
Insomma, finissero oggi le qualificazioni le migliori seconde sarebbero Croazia, Grecia, Spagna, Ungheria, Bulgaria, Albania, Svezia ed Inghilterra. Si profila un quadro molto equilibrato, in cui potrebbero presentarsi inattesi colpi di scena. Sarebbe incredibile se Inghilterra e Spagna arrivassero entrambe seconde e si affrontassero negli spareggi…

Condividi