Italia “biancorossonera”: una Nazionale tutta di Juve e Milan

pirlo_balotelli_vCome abbiamo già detto in quest’articolo l’Italia che scenderà in campo stasera sarà molto probabilmente composta da soli calciatori di Juventus e Milan, per la precisione 6 bianconeri e 5 rossoneri. Rispetto alla gara contro il Brasile, staranno fuori Maggio e gli squalificati Osvaldo e De Rossi.
Nella storia della Nazionale Italiana soltanto in due occasioni gli azzurri hanno giocato con “due blocchi”. In entrambi i casi le squadre rappresentate erano Torino e Juventus, in Italia-Svizzera 5-2 (9 granata e 2 bianconeri) ed in Italia-Ungheria 3-2 (8 granata e 3 bianconeri), del 1947. Erano i tempi del Grande Torino, che vinse 6 scudetti negli anni ’40, di cui 5 consecutivi, prima della tragedia aerea di Superga in cui persero la vita  diciotto giocatori, lo staff granata, l’equipaggio presente sul volo ed i giornalisti che avevano seguito la squadra nell’amichevole in cui i piemontesi erano impegnati.

Questa Italia “biancorossonera” si affida all’estro di Pirlo ed alla concretezza di Balotelli, alla quantità di Marchisio ed alla qualità di El Shaarawy, all’imprevedibilità di Giaccherini ed all’ordine di Montolivo. Insomma, sembra poter essere un mix completo ed efficace. Juventus e Milan figurano tra le prime tre squadre della serie A, questo è un motivo di vanto per la Nazionale e per loro che attualmente la rappresentano appieno.

  11:39 26.03.13
Condividi
article
55732
CalcioWeb
Italia “biancorossonera”: una Nazionale tutta di Juve e Milan
Come abbiamo già detto in quest’articolo l’Italia che scenderà in campo stasera sarà molto probabilmente composta da soli calciatori di Juventus e Milan, per la precisione 6 bianconeri e 5 rossoneri. Rispetto alla gara contro il Brasile, staranno fuori Maggio e gli squalificati Osvaldo e De Rossi. Nella storia della Nazionale Italiana soltanto in due occasioni
https://www.calcioweb.eu/2013/03/italia-biancorossonera-una-nazionale-tutta-di-juve-e-milan/55732/
2013-03-26 11:39:30
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/pirlo_balotelli_v.jpg
Balotelli,De Rossi,Giaccherini,Italia,Marchisio,Montolivo,Pirlo
Editoriali
Torna alla Home