Mercato Juve, in agenda incontro con l’Udinese

CalcioWeb

Juventus-Nordsjaelland Champions LeagueSecondo un’esclusiva riportata oggi dal portale goal.com, la Juventus avrebbe a breve in agenda un incontro con l’Udinese, dove tanti saranno gli argomenti sviluppati, ovviamente in chiave mercato. Il nodo più grosso riguarda il futuro di Mauricio Isla. Il centrocampista cileno ha deluso a dir poco le attese e la Juventus non è per nulla convinta di riscattarne la seconda metà, dopo averne acquistato la prima la scorsa estate a 9 milioni di euro. E tuttavia, al momento della stipulazione dell’accordo, sarebbe stato anche raggiunto una sorta di patto silenzioso che imporrebbe alla Juventus di prelevare l’intero cartellino di Isla alla fine di questa stagione.

Cosa accadrà? Ovviamente non si arriverà allo scontro, visti gli eccellenti rapporti tra le due società. La Juventus probabilmente prospetterà all’Udinese varie soluzioni, tra cui il rinnovo della comproprietà di Isla, o il ritorno dello stesso in Friuli, magari in cambio di un adeguato investimento sull’ultimo gioiello sfornato dalla società dei Pozzo, vale a dire il fantasista Zielinski. Altra via per addolcire l’ambiente udinese potrebbe essere la cessione, in comproprietà o a titolo temporaneo, di uno tra Branescu (portiere della Primavera juventina), Boakye ed Immobile.

Ben più semplice la situazione legata ad Asamoah, identica a quella di Isla, ma sul cui totale riscatto la Juventus non ha dubbio alcuno. Nonostante le ultime prestazioni poco brillanti fornite dal ghanese, la prima parte di stagione è stata di talmente alto livello da aver convinto sia Antonio Conte che i dirigenti sulla bontà dell’operazione. Ecco perchè, nelle prossime settimane, verrano versati i 9 milioni di euro necessari a far sì che Asamoah diventi per un intero un calciatore della Juventus.

Condividi