Hamsik e Cannavaro: “Siamo una grande squadra”

CalcioWeb

cannavaro hamsikIl capitano ed il vice capitano. Un napoletano di nascita ed un altro di adozione. Paolo Cannavaro e Marek Hamsik, due protagonisti del campionato, due trascinatori della squadra azzurra che deve molto a loro per essere riuscita a raggiungere il secondo posto in classifica. Ed entrambi gia’ promettono di essere grandi protagonisti anche il prossimo anno, in campionato ed in Champions League. ”Una stagione stupenda nel corso della quale abbiamo dimostrato di essere un grande squadra” commentano Cannavaro ed Hamsik che insieme hanno incontrato a Castel Volturno i giornalisti, prima della partita con il Siena.

La Societa’ in questi anni – osserva il capitano – ha dato grande dimostrazione di fare cose serie, abbiamo conquistato traguardi eccezionali, siamo da quattro anni in Europa, adesso giocheremo di nuovo la Champions e sono certo che arriveranno ancora altri giocatori importanti”. ”Questa squadra – dice ancora il difensore del Napoli – si e’ evoluta, ha vinto tutte le partite meritando e laddove abbiamo lasciato qualcosa forse meritavamo di piu’. C’e’ grande maturita’ da parte di tutti e siamo diventata una squadra solida e organizzata”.

Io – aggiunge Cannavaro – ho tantissimi stimoli, perche’ un napoletano che gioca nella sua citta’ le motivazioni sono tantissime al di la’ del contratto. Porto questa fascia con tantissimo orgoglio perche’ io sono un napoletano vero”. Ora comincia la campagna acquisti e Cannavaro potrebbe trovare forse una parola giusta per convincere qualcuno a trasferirsi al Napoli. ”Gli potrei dire – commenta – che qui con una vittoria si fa felice non una tifoseria ma una marea di tifosi azzurri sparsi per il mondo. A Napoli il calcio e’ passione e rivalsa sociale, questo ci diversifica da tutte la citta’ del mondo. Vincere qui e’ unico e speciale”.

Marek Hamsik e’ diventato un vero e proprio simbolo della squadra e della citta’. ”A Napoli – spiega – sono cresciuto come giocatore, siamo diventati una grande squadra insieme e voglio continuare a crescere con questa Societa’ che sta facendo le cose nel migliore dei modi”. ”Il Napoli – osserva lo slovacco – ha fatto un grande campionato ed e’ continuo nei risultati negli anni. Stiamo crescendo tutti insieme, abbiamo disputato una bellissima stagione e vogliamo continuare in futuro”. ”Io – si schernisce Hamsik – non mi considero uno dei migliori del campionato. Ci sono tanti grandi giocatori, io al Napoli mi trovo benissimo, e’ stato un anno molto bello per me tra assist e gol, ma io continuo a giocare per divertirmi e dare il massimo alla squadra”. ”Voglio stare qui – conclude – e fare la storia con il Napoli e vorrei entrare nella classifica piu’ alta delle presenze in azzurro”.

Condividi