Mercato Juve – Ecco la squadra che vorrebbe Conte

CalcioWeb

Juventus's coach Antonio Conte reacts duMercato Juve – Prima di poter affermare con certezza di voler proseguire l’avventura alla Juventus, Antonio Conte ha voluto determinate garanzie dalla società. Al termine della stagione infatti, si è svolto un incontro con il Presidente Agnelli e Marotta, in cui si è parlato del futuro della Juventus, soprattutto in chiave mercato. Conte ha chiesto delle garanzie, e determinati uomini per rafforzare la rosa. Vediamo come potrebbe essere la Juventus delineata da Conte.

In porta non perdiamo neanche tempo a discutere di mercato: Gigi Buffon è, e sarà il portiere della Juventus ancora per diversi anni. Avanzando man mano più avanti sul terreno di gioco, c’è da definire la situazione in difesa. Il reparto è senza dubbio solido, ma le tante competizioni non danno tregua, Conte ha quindi chiesto un innesto di valore che è stato individuato in Ogbonna. L’operazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro, ma è complicata da mettere a segno, dato il contemporaneo inserimento nella trattativa di Milan e Napoli. Al momento la Juve è favorita, ma sarà una trattativa lunga ed estenuante. A centrocampo tutto sembra tacere, ma sotto sotto anche li arriverà un colpo, probabilmente sull’esterno. Zuniga sembra essere l’uomo giusto, ma anche il suo mentore Mazzarri sta cercando di prelevarlo dal Napoli. L’idea più affascinante è quella riguardante Nani, che però dovrebbe essere accompagnata da un cambio di modulo, dato che il portoghese è un esterno offensivo puro. Occhio anche alle comproprietà di Isla e Asamoah che dovranno essere discusse con l’Udinese. higuainIl reparto che verrà rivoluzionato sarà certamente l’attacco. Si sta parlando poco in questi giorni di Llorente, acquisto già messo a segno da Marotta e il suo staff, ma che sta passando un po’ sotto silenzio rispetto agli altisonanti nomi che circolano attualmente. Si tratta di Jovetic, Tevez e Higuain. La domanda che ci si pone è una sola: la Juve sta puntando a prendere uno di questi grandi attaccanti, o addirittura ne possono arrivare due? Molto dipenderà anche dal mercato in uscita, Matri, Quagliarella e forse anche Giovinco, cercheranno di trovarsi una sistemazione, ed allo stesso tempo i bianconeri cercheranno di fare cassa, per poi reinvestire nei campioni sopracitati.

La Juve che vorrebbe Conte – 

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (Ogbonna); Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (Pogba), Zuniga (Asamoah); Jovetic (Vucinic), Higuain (Llorente).

Segui tutte le altre notizie sulla Juventus

Condividi