Rolando all’Inter! Storia già sentita: ricordate il personaggio di Mai dire Gol?

rolando interRolando all’Inter! Storia già sentita! Ricordate il personaggio interpretato da Aldo Baglio, comico del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” ai tempi di Mai dire Gol? Si chiamava proprio Rolando, era vestito con una maglietta maniche corte color verde militare, ed ogni volta che appariva in video, era solito dire la frase “Non ci posso credere!” accompagnato dalla mimica delle braccia, un gesto che divenne popolare e lo è tuttora.

Nel 1996, in un servizio di Studio Sport, per un errore di grafica, anziché Ronaldo, venne scritto Rolando e, da quel momento, il personaggio “pensò” di essere il calciatore più forte del mondo.
Nella stessa stagione, quando era ormai fatto il passaggio di Ronaldo all’Inter, la Gialappa’s fece un servizio ironico con “Rolando” che segnò subito un gol nella prima partitella di allenamento.

Stavolta è proprio vero, l’Inter è passata da un fantastico Ronaldo ad un semplice…Rolando!

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
  17:33 10.08.13
Condividi
article
65424
CalcioWeb
Rolando all’Inter! Storia già sentita: ricordate il personaggio di Mai dire Gol?
Rolando all’Inter! Storia già sentita! Ricordate il personaggio interpretato da Aldo Baglio, comico del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” ai tempi di Mai dire Gol? Si chiamava proprio Rolando, era vestito con una maglietta maniche corte color verde militare, ed ogni volta che appariva in video, era solito dire la frase “Non ci posso credere!”
https://www.calcioweb.eu/2013/08/rolando-allinter-storia-gia-sentita-ricordate-il-personaggio-di-mai-dire-gol/65424/
2013-08-10 17:33:21
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/08/rolando-inter.jpg
Inter
Torna alla Home