Inter, parla Ventola: “Il destino mi lega con Thohir, mi ha messo i brividi! Voglio tornare nerazzurro”

CalcioWeb

ventolinoNicola Ventola, il giocatore preferito di Erick Thohir, con un passato da attaccante all’Inter, maglia che ha vestito nel 1998-1999 e nel 2001-2002, ha rilasciato interessanti dichiarazioni su Panorama riguardo l’apprezzamento che il patron nerazzurro ha manifestato nei suoi confronti.

“Le parole di Thohir mi hanno riempito di orgoglio. Mi sono venuti i brividi. Significa essere riusciti a lasciare una traccia importante durante il proprio vissuto calcistico. Credo che Thohir abbia dimostrato di conoscere il nostro mondo del calcio perchè sarebbe stato molto più facile fare altri nomi. Fare il mio nome significa avere una visione del club a trecentosessanta gradi. Ha sicuramente apprezzato il mio primo anno in nerazzurro, in cui realizzai 5 gol nelle prime 5 partite di campionato e 3 gol decisivi in Champions League. Io avevo meno qualità di Ronaldo, Baggio e Djorkaeff ma ho colpito il cuore dei tifosi attraverso i gol, il cuore e l’attaccamento alla maglia dimostrato in campo”.

Su Moratti e Thohir si è così espresso: “Con Moratti ho avuto uno splendido rapporto e rimango sempre affezionato a lui e la sua famiglia. Thohir mi ha sempre incuriosito come personaggio: nella mia famiglia tutti parlano indonesiano, la mia compagna si chiama Kartika che significa coraggio. La prima parola detta da mio figlio è stata “ciao” in indonesiano. Con Thohir il destino ci lega… “

Chiusura sul suo futuro: “Voglio tornare all’Inter. Qualora dovessero chiamarmi risponderei presente per qualsiasi ruolo con tutta l’anima, anche se preferirei un’occupazione come osservatore-dirigente. Se l’Inter ha bisogno di me, io ci sono”.

Condividi