Curiosità, quote, probabili formazioni Milan-Roma

CalcioWeb

Milan-Udinese serie AQueste due squadre si sono affrontate 156 volte in Serie A: Milan in vantaggio per 71 successi a 39. I rossoneri si sono imposti solo tre volte nelle ultime 14 sfide di campionato con la Roma, sei i successi giallorossi in questo parziale. Le ultime cinque sfide a San Siro hanno visto due vittorie a testa e il pareggio per 0-0 dello scorso maggio. Per la prima volta in questo campionato il Milan non perde per quattro partite di fila (1V, 3N).
Era da aprile 2010 che il Milan non mancava la vittoria casalinga per tre gare di fila, mentre bisogna tornare indietro all’inizio del campionato 2007-08 per trovare un periodo più lungo senza vittorie a San Siro. La Roma è tornata alla vittoria dopo quattro pareggi di fila, e resta una delle due squadre ancora imbattute nei 5 maggiori campionati europei, insieme al Bayern Monaco.
L’ultima squadra capace di segnare più di un gol alla Roma fu il Palermo lo scorso 30 marzo (2-0 per i rosanero al Barbera). I giallorossi hanno segnato cinque gol con giocatori entrati dalla panchina: più di ogni altra squadra nel campionato in corso. Mario Balotelli ha segnato tre reti nelle ultime due gare di campionato. SuperMario, tuttavia, non segna a San Siro dal 22 settembre (contro il Napoli). Francesco Totti ha segnato sette gol al Milan in Serie A, cinque al Meazza – comprese due doppiette.

Statistiche Opta

Probabili formazioni Milan-Roma

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Zapata, De Sciglio; Montolivo, De Jong, Poli; Kakà; Balotelli, Matri. All.: Allegri

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. All.: Garcia

Quote

Capitan Totti sarà della partita, ma non basta a convincere i bookie sull’esito a favore della Roma (3.00). Per i Diavoli il segno 1 vale 2.30, la X 3.30.

Condividi