Pogba si aggiudica il premio Golden Boy

CalcioWeb

Pirlo PogbaPrestigioso riconoscimento per Paul Pogba, che ha vinto l’ultima edizione del Golden Boy, un trofeo dedicato agli under 21 istituito da Tuttosport che vede la partecipazione in giuria di giornalisti da tutta Europa. Il nome del talento francese si aggiunge così a un albo d’oro stellare in cui figurano, tra gli altri, Isco, Messi, Fabregas, Rooney e Aguero.

Il giocatore, interpellato dal quotidiano torinese, si è dimostrato molto emozionato:
Oggi sono lusingato e orgoglioso, perché è un riconoscimento importante che ha segnato la carriera di giocatori fenomenali. Il 2013 è stato davvero il mio anno fortunato, ma spero che il 2014 lo sia altrettanto. 

Nelle sue parole, non mancano certo speranza e determinazione, elementi fondamentale per una promessa come lui:
“Cosa voglio vincere? Beh, uno vorrebbe sempre vincere tutto, ma ci sono anche gli avversari… E quando giocano contro la Juventus sono sempre particolarmente agguerriti. Comunque, visto che sognare non è vietato, nei miei sogni c’è un magnifico en plein: campionato, Champions e Mondiale con la Francia. Rimanendo con i piedi per terra, dico che il terzo titolo italiano di fila per la Juventus sarebbe un successo storico

Ovviamente, non possono mancare le dediche:
A mia mamma Yeo Moriba, a papà Fassou Antoine, ai miei fratelli maggiori, due gemelli, Florentin e Mathias che giocano nel Saint Etienne e nel Crewe Alexandra: loro giocano nella nazionale guineiana… E poi ovviamente lo dedico ai miei compagni qui alla Juve, alla società, ai miei tifosi e naturalmente al mio agente Mino Raiola”

Proprio sul vulcanico agente italo-olandese, che lo ha paragonato a un quadro di Monet, il “6” bianconero scherza:
“Mino est fou. E’ un pazzo!”

Parlando dell’agente, diventa inevitabile soffermarsi sulla questione del rinnovo contrattuale, sulla quale, tuttavia, Pogba non si sbilancia:
“Io devo rimanere concentrato sulla stagione. Io non penso al rinnovo, ma a vincere qualcosa anche quest’anno“.

Condividi