I consigli di Montella alla Roma: “Ecco come si batte la Juventus”

CalcioWeb

montellaVincenzo Montella con la sua Fiorentina, è stato uno dei pochi allenatori quest’anno a poter dire di aver battuto la Juventus. La gara del Franchi rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi viola, ed anche in quella del tecnico ex calciatore della Roma, che ha dato qualche suggerimento su come poter sconfiggere i bianconeri di Conte:

“Quando entrammo in campo all’inizio della ripresa, ero rassegnato – ricorda Montella in un’intervista concessa al Messaggero -. Non si dovrebbe dire, ma non sapevo proprio come riprenderla. Mai avrei creduto di poter vincere quella partita. Non ci riusciva niente e contro una squadra forte. La Juventus è prima e vola, ma la sfida di Torino è apertissima. La Roma può giocarsela alla pari e mettere in difficoltà i bianconeri. Come? Con il contropiede, l’arma migliore dei giallorossi. Quando ripartono, lo fanno alla grande. Sono bravi e sempre pericolosi”.

Montella segnò anche in un bellissimo Juventus-Roma di qualche anno fa: “Non dovevo neanche esserci per via di un infortunio muscolare, ma feci di tutto per giocare. Lo staff medico era contrario, Capello pure, mancando ancora 6 partite. Non voleva correre rischi, ma io sì. Sono un tipo ostinato. Quella rete me la tengo strettissima. Non è la più bella, ma la più importante. Rimane storica: con quel pari fu scudetto. Meritato, perché eravamo più forti”.

Condividi