Il Mondiale 2022 in Qatar non si giocherà d’estate: ecco le possibili date

valckeUna decisione davvero rivoluzionaria quella presa dalla Fifa in questi giorni: il Mondiale 2022 che si disputerà in Qatar, non si giocherà in estate! Tale decisione sconvolgerà tutti i calendari dei campionati di tutto il mondo, e farà certamente molto discutere. Scelta anomala per diversi motivi, ma giustificata dalle condizioni climatiche di un paese che raggiunge i 50° C durante l’estate.

E’ stato il segretario generale della Fifa Jerome Valcke a rompere gli indugi nel corso di un’intervista concessa a France Info, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Si giocherà tra il 15 novembre e il 15 gennaio al più tardi – ha dichiarato -. Ma il momento migliore a livello climatico è senze dubbio tra la metà di novembre e la fine del mese di dicembre”.

Ha risposto a tali dichiarazioni anche il responsabile del comitato organizzativo Hassan Al Thawadi: “Abbiamo sempre detto di poter organizzare il Mondiale in estate – aveva sostenuto non più tardi di un mese fa -. Ma se la Fifa organizzerà l’evento in inverno, per noi non ci saranno problemi”.

Giunta però la smentita nel primo pomeriggio:  Fifa nel caos: “Ancora nessuna decisione!”. Smentito Valcke

  12:41 08.01.14
Condividi
article
78938
CalcioWeb
Il Mondiale 2022 in Qatar non si giocherà d’estate: ecco le possibili date
Una decisione davvero rivoluzionaria quella presa dalla Fifa in questi giorni: il Mondiale 2022 che si disputerà in Qatar, non si giocherà in estate! Tale decisione sconvolgerà tutti i calendari dei campionati di tutto il mondo, e farà certamente molto discutere. Scelta anomala per diversi motivi, ma giustificata dalle condizioni climatiche di un paese che
https://www.calcioweb.eu/2014/01/il-mondiale-2022-in-qatar-non-si-giochera-destate-ecco-le-possibili-date/78938/
2014-01-08 12:41:15
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/blatter.jpg
Mondo
Torna alla Home