Fiorentina – Juve: dovrà essere la notte dei campioni

pirlo borja valeroStaserà andra in onda FiorentinaJuventus, con le due squadre che si affronteranno per la quarta ed ultima volta in questa stagione. Il bilancio, sin qui, non vede prevalere nessuno: in campionato una vittoria a testa, nell’andata di Europa League il pareggio. E stasera? Impossibile fare un pronostico, il risultato di giovedì scorso dello Juventus Stadium (1 – 1), impone di dare leggermente favoriti i viola, ma è evidente che questa partita farà storia a sè.

Dovrà essere la notte dei campioni, quella in cui i grandi giocatori cercheranno di salire in cattedra per portare la propria squadra al successo. Impossibile, dunque, non pensare a Mario Gomez e Carlos Tevez. Il primo è rientrato da poco dopo mesi di stop dovuti ad un brutto infortunio al ginocchio. I continui rinvii sulla data del ritorno lasciavano pensare che il tedesco non sarebbe più tornato quello di prima. Ed invece, nel giro di pochi giorni, ha segnato due goal: uno proprio ai bianconeri, nel match di andata, ed uno domenica scorsa al Chievo.

L’Apache, invece, ha dimostrato con i fatti di essere fondamentale per la Juventus, dando degna risposta sul campo da gioco a chi, l’estate scorsa, profetizzava di un pessimo affare per la Juventus. Sin qui, per lui, ben 15 goal in campionato (di cui uno contro la Fiorentina), col solito difetto legato all’Europa. Sia in Champions League che in Europa League, difatti, l’argentino è ancora a secco, e lo è dal lontano 2009, quando segnò l’ultimo goal al di fuori del campionato. Rifarsi stasera sarebbe, per lui, il modo migliore di riprendere da dove aveva interrotto.

Ma saranno tanti i duelli interessanti, che giocheranno un ruolo decisivo nell’economia del match: Cuadrado contro Asamoah, con il colombiano che cercherà di rifarsi dopo essere stato asfaltato nell’ultima di campionato; Lichtsteiner contro Vargas, con l’elvetico che sta vivendo uno stato di forma non eccellente, al punto che potrebbe essergli preferito Isla; Pirlo contro Borja Valero, la sfida dai piedi buoni tra i due massimi esponenti della categoria dei luminari del calcio del nostro campionato; e poi Montella contro Conte, probabilmente i due migliori tecnici della Serie A. Insomma, ci sarà di che divertirsi, in bocca al lupo ad entrambe le compagini.

  10:55 20.03.14
Condividi
article
85342
CalcioWeb
Fiorentina – Juve: dovrà essere la notte dei campioni
Staserà andra in onda Fiorentina – Juventus, con le due squadre che si affronteranno per la quarta ed ultima volta in questa stagione. Il bilancio, sin qui, non vede prevalere nessuno: in campionato una vittoria a testa, nell’andata di Europa League il pareggio. E stasera? Impossibile fare un pronostico, il risultato di giovedì scorso dello
https://www.calcioweb.eu/2014/03/fiorentina-juve-dovra-essere-la-notte-dei-campioni/85342/
2014-03-20 10:55:57
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/03/pirlo-borja-valero.jpg
Asamoah,Borja Valero,Champions League,Conte,Cuadrado,Europa League,Fiorentina,Juve,Juventus,Lichtsteiner,Montella,Pirlo
Editoriali
Torna alla Home