Napoli, Reina a tutto tondo: “Voglio entrambe le coppe! E sullo scudetto…”

CalcioWeb

ReinaIl portiere del Napoli Pepe Reina, nelle ultime settimane è tornato a giocare su livelli altissimi. Le ambizioni dello spagnolo sono molto elevate, come è giusto che sia, e coincidono alla perfezione con quelle del suo club. In merito a Coppa Italia ed Europa League, risponde così alla Gazzetta dello Sport: “Per me è importante tutto, lottiamo per vincerle entrambe. Ancora di più ora che abbiamo un buon vantaggio in classifica sulla quarta, io voglio vincere, mi piacerebbe farlo in Europa, quelle sono sempre notti speciali. Juventus in finale? Perché no, sarebbe una bella rivincita”.

In merito alla distanza dalla Juventus capolista invece aggiunge: “Il loro organico è forte, ma stanno andando addirittura oltre le loro potenzialità. Noi siamo vicini alla Roma e stiamo facendo bene, ma la Juve è fortissima e le vanno fatti i complimenti. Crediamo nel secondo posto e lotteremo fino alla fine perché è un obiettivo importante anche per la società”.

Infine la chiosa sul calcio italiano: “Se lo paragoniamo a quello inglese o spagnolo, è meno forte ma tatticamente più evoluto anche se manca un po’ di velocità e ritmo. Non è vero che qui si fa catenaccio, certo ora che i punti pesano qualcuno si difende di più, ma è normale a questo punto della stagione. Nel mio palmares manca la Champions, ma soprattutto vorrei vincere un campionato perché non ci sono ancora riuscito pur avendo militato in diverse squadre importanti”.

Condividi