Real Madrid – Barcellona: per i blaugrana l’obbligo di vincere

Negli ultimi tempi la sfida tra Real Madrid ronaldo messi2e Barcellona vedeva spesso i ‘blaugrana’ partire da una posizione di vantaggio, legata anche alla classifica. Nello stesso match di andata, le ‘merengues’, sconfitte 2 – 1, si trovavano a 6 punti di distanza dagli avversari. Oggi ci ritroviamo invece con il Real in testa ed il Barcellona ad inseguire. Nello specifico, le ‘merengues’ hanno 4 punti di vantaggio sulla squadra del ‘Tata’ Martino, a questo punto quasi costretta a vincere per non vedere definitivamente compromessa la corsa al titolo.

Per farlo, l’allenatore argentino punterà sul solito 4-3-3, mandando in campo i migliori undici possibili: Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro. Unico dubbio riguarda Neymar, che potrebbe essere preferito ad uno tra Sanchez e Pedro. Stessa situazione per il Real Madrid, con Ancelotti che si affiderà, anch’egli, al consueto 4-3-3: Diego Lopez; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Xabi Alonso, Isco; Ronaldo, Benzema, Bale. In corsa per un posto da titolare anche Di Maria, che potrebbe prevalere su Isco.

Riflettori puntati, come ovvio che sia, su Cristiano Ronaldo e Messi: il portoghese, nell’ultimo anno e mezzo, ha sopravanzato la stella di Messi, come certificato dalla vittoria del Pallone d’Oro. Guai, però, a considerare l’argentino in crisi: sarebbe da folli, visto che parliamo di un giocatore capace di segnare 31 goal in 33 partite stagionali. Numeri ancora più impressionanti, però, per il fuoriclasse portoghese: 39 partite giocate, 45 reti realizzate.Ovviamente, attenzione anche a tutti gli altri fuoriclasse di questo incontro: da Bale ad Iniesta, da Xabi Alonso a Xavi, da Marcelo a Dani Alves, giusto per citarne qualcuno. Insomma, quella del Santiago Bernabeu sarà la notte che potrebbe decidere la Liga: lo spettacolo è assicurato.

  11:12 23.03.14
Condividi
article
85580
CalcioWeb
Real Madrid – Barcellona: per i blaugrana l’obbligo di vincere
Negli ultimi tempi la sfida tra Real Madrid e Barcellona vedeva spesso i ‘blaugrana’ partire da una posizione di vantaggio, legata anche alla classifica. Nello stesso match di andata, le ‘merengues’, sconfitte 2 – 1, si trovavano a 6 punti di distanza dagli avversari. Oggi ci ritroviamo invece con il Real in testa ed il
https://www.calcioweb.eu/2014/03/real-madrid-barcellona-per-i-blaugrana-lobbligo-di-vincere/85580/
2014-03-23 11:12:48
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/03/ronaldo-messi2.jpg
Ancelotti,Barcellona,Cristiano Ronaldo,Liga,Messi,Real Madrid
In evidenza
Torna alla Home