L’appello di Prandelli: “Italiani, tifate tutti per la Juventus!”

CalcioWeb

FIGC Unveils New Coach Cesare PrandelliIl Ct della Nazionale Cesare Prandelli, nell’immediata vigilia dell’incontro di Europa League tra Juventus e Lione, lancia un appello a tutti i tifosi, auspicando una sorta di solidarietà italiana per quanto riguarda le competizioni europee. Il tecnico ex Fiorentina, confessa a Tuttosport: “Nel modo di intendere il tifo dobbiamo migliorare, dobbiamo tutti crescere. Genericamente parlando, vorrei che il nostro modo di tifare migliori, diventi più illuminato. Vorrei che gli italiani, tutti gli italiani, fossero più vicini alla nostra Nazionale, e non solo nel breve periodo di un Mondiale o di un Europeo”.

“Come Paese, dobbiamo progredire anche dal punto di vista del tifo per i singoli club. Noi italiani dovremmo essere sempre al fianco di qualsiasi squadra impegnata in una Coppa europea. Proprio perché siamo compatrioti e sfidiamo squadre straniere. E questo deve venire prima di ogni campanilismo”, continua Prandelli.

Infine conclude: “Toccando ferro, facendo gli scongiuri del caso, sarebbe bello che tutti gli italiani tifassero Juve contro il Lione, con la speranza che poi i bianconeri conquistino l’Europa League. Dobbiamo essere i primi tifosi delle nostre squadre all’estero: uniti, mai divisi in questo caso. E ovviamente direi la stessa cosa per qualsiasi altra formazione fosse ancora in campo in ambito internazionale – conclude – senza alcuna distinzione”.

Condividi