Milan-Catania 1-0 pagelle e commento: i rossoneri non brillano, siciliani ormai spacciati

MontolivoIl Milan liquida la pratica Catania, pur senza brillare, proseguendo nell’ottima striscia positiva che contraddistingue questa fase della stagione. A decidere la gara, terminata 1-0, è un gol di Montolivo dalla distanza durante la prima frazione.

LA CRONACA – L’inizio è favorevole al Catania, pericoloso in diverse occasioni, specialmente con Barrientos, l’uomo tecnicamente più dotato dei siciliani. In un paio d’occasioni va sottolineato un grande Abbiati, che replica la prestazione di Marassi contro il Genoa. Il Milan punta molto sulle incredibili accelerazioni di Taarabt, molto in vena quest’oggi. A sbloccare la gara ci pensa però capitan Montolivo, con un bel tiro dalla distanza sul quale però Andujar ha qualche colpa. I rossoneri vanno alla ricerca del raddoppio, ed il marocchino Taarabt ci va molto vicino con un destro a giro pericoloso. Si iscrive alla gara anche Balotelli, con una punizione a fil di palo che fa tremare Andujar.

Ad inizio ripresa Seedorf ed i suoi vanno alla ricerca del raddoppio, che darebbe maggiore tranquillità per il finale di gara. Poli va vicino al gol di testa, ma da pochi passi spreca malamente. Ad un passo dal gol anche Mexes, che impensierisce il Catania con una spettacolare rovesciata. Ancora Abbiati fondamentale su Lodi, abile nel calciare una punizione dalla distanza. Il compito dei rossoneri è facilitato anche dall’espulsione per doppia ammonizione del centrocampista catanese Rinaudo.

MILAN (4-2-3-1): Abbiati 7,5; Bonera 6,5, Rami 6,5, Mexes 6, Constant 5; De Jong 6, Montolivo 7; Poli 6, Kakà 5,5, Taarabt 7; Balotelli 6,5.

CATANIA (4-2-3-1): Andujar 6,5; Monzon 6, Rolin 5,5, Spolli 6, Gyomber 6,5; Rinaudo 6, Lodi 6,5; Leto 5, Plasil 6, Barrientos 6,5; Bergessio 6.

  22:37 13.04.14
Condividi
article
87673
CalcioWeb
Milan-Catania 1-0 pagelle e commento: i rossoneri non brillano, siciliani ormai spacciati
Il Milan liquida la pratica Catania, pur senza brillare, proseguendo nell’ottima striscia positiva che contraddistingue questa fase della stagione. A decidere la gara, terminata 1-0, è un gol di Montolivo dalla distanza durante la prima frazione. LA CRONACA – L’inizio è favorevole al Catania, pericoloso in diverse occasioni, specialmente con Barrientos, l’uomo tecnicamente più dotato
https://www.calcioweb.eu/2014/04/milan-catania-pagelle-commento/87673/
2014-04-13 22:37:20
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/Montolivo.jpg
Catania
Torna alla Home