Mourinho: “Non paragonate me e Simeone!”, la semifinale è già iniziata…

CalcioWeb

Il tecnico del Chelsea mai banale in conferenza stampa

mourinhoQuesta sera Chelsea ed Atletico Madrid daranno il via alle semifinali di Champions League. Sarà uno scontro tra due grandi squadre, ma anche tra due tecnici dal carattere molto forte. Nei gironi scorsi Simeone aveva lodato Mourinho, rendendo merito per la sua incredibile carriera. Ma lo Special One, non gradisce tali paragoni, ed aggiunge in conferenza stampa: “Ha detto che sono meglio di lui? E’ difficile confrontare due tecnici e sarebbe meglio evitare, non è giusto paragonare qualcuno con 15 anni di esperienza a qualcuno che ne ha decisamente di meno. Sono belle parole ma non sono d’accordo”.

In merito all’Atletico Madrid, Mou ha voluto tenere alta la tensione dei suoi, mostrando molto rispetto per gli spagnoli: “Nessuno arriva in semifinale se non è un’ottima squadra, li rispettiamo. Non so se giocare la gara di andata in trasferta o in casa sia un vantaggio. E’ difficile che una sfida di Champions League si decida già nella prima partita. Non è impossibile, ma certamente è difficile. Mi piace giocare senza pensare troppo a questo aspetto. Sappiamo che l’Atletico farà di tutto per vincere, ma noi abbiamo lo stesso obiettivo”.

Infine la chiosa sul grande ex della gara Torres: “Giocare la Champions è una grande motivazione per ogni giocatore. Tutti vorrebbero giocarla e chi viene scelto è felice, chi va in panchina no. Non sto dicendo che Fernando Torres partirà titolare, dico solo che è uno che non si nasconde. So che è un tifoso dell’Atletico, un grande tifoso direi, ma è un professionista. Non ho dubbi che se domani andrà in campo darà il massimo per il Chelsea”.

Leggi anche: Guaio Chelsea: Eto’o salta l’andata contro l’Atletico Madrid

Condividi