De Boer boccia Balotelli: “Preferisco Pellè…”

de boerIl tecnico dell’Ajax Frank De Boer, ha parlato ad ExtraTime del calcio europeo analizzando anche l’italiano Mario Balotelli. “Mourinho gioca una semifinale di Champions con sei difensori? Rispetto le sue scelte, ma non sono certo le mie. Quando sono arrivato qui, la squadra non costruiva calcio. Noi abbiamo cercato di inserire giovani, far nascere il gioco dalla difesa, proporre un calcio attraente e dominare per 90 minuti”.

Il nome dell’olandese è stato associato al Tottenham: “Hanno parlato informalmente con l’Ajax del mio contratto. È normale che prendano informazioni su un possibile successore, come ha fatto il Liverpool in passato. Aveva quattro candidati e mi ha chiesto se ero interessato. Quella volta ho detto che volevo stare all’Ajax. Se me lo chiedessero adesso? Sono molto felice qui, ma se arrivasse un club con prospettive interessanti e una buona squadra, considererei la proposta”.

De Boer non accetterebbe invece il Barcellona:“Non andrei. È molto difficile essere un allenatore lì. Che cosa si può insegnare a giocatori come Messi e Iniesta? A loro serve un gestore più che un allenatore”Inter, invece? “Mai parlato con loro però preferisco Premier, Bundesliga e Liga. Il calcio italiano è molto in ribasso nella considerazione internazionale. Gli stadi sono molto spesso vuoti, e se vuoi stadi pieni devi mostrare un calcio attraente”.

Il pensiero su Balotelli invece: “Ha più qualità di Pellé, ma io prenderei sicuramente Graziano: i giocatori possono vincere le partite, ma sono le squadre a vincere i campionati. Balotelli non è un calciatore che gioca per la squadra, immagino che un compagno si chieda perché Mario non condivida i suoi valori. Tutti devono rispettare i valori della squadra. Se i comportamenti di Balotelli vengono tollerati, i compagni finiscono per credere che lui possa fare così perché è un grande giocatore. Mentre a loro, calciatori normali, certe cose non sono permesse”.

  11:22 06.05.14
Condividi
article
90314
CalcioWeb
De Boer boccia Balotelli: “Preferisco Pellè…”
Il tecnico dell’Ajax Frank De Boer, ha parlato ad ExtraTime del calcio europeo analizzando anche l’italiano Mario Balotelli. “Mourinho gioca una semifinale di Champions con sei difensori? Rispetto le sue scelte, ma non sono certo le mie. Quando sono arrivato qui, la squadra non costruiva calcio. Noi abbiamo cercato di inserire giovani, far nascere il gioco dalla difesa,
https://www.calcioweb.eu/2014/05/de-boer-boccia-balotelli-preferisco-pelle/90314/
2014-05-06 11:22:57
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/de-boer.jpg
De Boer
News
Torna alla Home