Euro 2020, anche Roma in lizza. Ma occhio alla concorrenza

CalcioWeb

euro2020‘La nostra storia calcistica va valorizzata e Roma e’ la citta’ piu’ bella del mondo. Credo che non possa esistere un Europeo senza Roma e senza l’Italia’‘. Ad affermarlo è il vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini, in merito alla candidatura della capitale per Uefa Euro 2020.

”Ho diretto un gruppo di lavoro – ha aggiunto Albertini – tutto interno alla Figc, fatto da grandi interpreti con grandi competenze. Abbiamo lavorato in sinergia con Roma e in stretta collaborazione con Milano, candidata per la finale di Champions League 2016. Abbiamo soddisfatto tutti i requisiti richiesti dalla UEFA ed abbiamo anche le garanzie del Governo”.

Roma, però –  candidata per le gare del primo turno e di una gara ad eliminazione diretta – dovrà tener conto della concorrenza  di altre città: Baku (Azerbaijan), Minsk (Bielorussia), Bruxelles (Belgio), Sofia (Bulgaria), Copenaghen (Danimarca), Skopje (Fyrom), Budapest (Ungheria), Gerusalemme (Israele), Amsterdam (Olanda), Dublino (Repubblica d’Irlanda), Bucarest (Romania), S. Pietroburgo (Russia), Slasgow (Scozia), Bilbao (Spagna), Stoccolma (Svezia), Cardiff (Galles).

Per quel che riguarda, invece, le semifinali e per la finale ci sono Londra e Monaco di Baviera.

Condividi