Mondiale, i giocatori dell’Iran non potranno scambiare la maglia a fine gara

qualificazioni mondialVietato scambiare la maglia con gli avversari. I giocatori dell’Iran dovranno gestire con particolare parsimonia l’equipaggiamento durante gli imminenti Mondiali di Brasile 2014 al via tra 33 giorni. Chi cede la casacca a un rivale al fischio finale, infatti, rischia di finire nei guai o addirittura di non poter giocare la gara successiva per assenza di equipaggiamento. ”Non daremo ai giocatori una maglia per ogni partita. I calciatori devono essere parsimoniosi nella gestione dell’equipaggiamento”, ha detto il presidente della federcalcio di Teheran (FFI), Ali Kafashian. L’Iran è inserito nel Gruppo F del torneo con Argentina, Bosnia e Nigeria. Chi volesse tornare a Teheran con una reliquia di Leo Messi, dopo la sfida con la selezione sudamericana, dovrebbe sperare nella generosità a senso unico del fuoriclasse del Barcellona.

La dotazione del guardaroba è solo l’ultimo capitolo di una saga che va avanti da mesi. La federazione ha firmato un contratto con una compagnia tedesca, che fornisce abbigliamento e materiale tecnico. Giocatori e staff, però, si lamentano per la scarsa qualità dei prodotti. A quanto pare, il portiere di riserva Ali-Resa Haghighi ha lavato la sua maglia, una casacca XL, e dalla lavatrice ha recuperato una ‘medium’. La replica del presidente federale è stata perentoria: ”I giocatori non devono lavare i capi in acqua bollente”. All’arrivo in Brasile, almeno, la selezione iraniana potrà allenarsi regolarmente con il pallone ufficiale dei Mondiali, vietato nel campionato nazionale per motivi commerciali.

  09:42 10.05.14
Condividi
article
91021
CalcioWeb
Mondiale, i giocatori dell’Iran non potranno scambiare la maglia a fine gara
Vietato scambiare la maglia con gli avversari. I giocatori dell’Iran dovranno gestire con particolare parsimonia l’equipaggiamento durante gli imminenti Mondiali di Brasile 2014 al via tra 33 giorni. Chi cede la casacca a un rivale al fischio finale, infatti, rischia di finire nei guai o addirittura di non poter giocare la gara successiva per assenza
https://www.calcioweb.eu/2014/05/mondiale-i-giocatori-delliran-non-potranno-scambiare-maglia-gara/91021/
2014-05-10 09:42:24
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/09/qualificazioni-mondial.jpg
Mondiali Brasile 2014
Torna alla Home