Psg, Blanc: “Alex lascerà il Psg”. E il Milan prende nota

CalcioWeb

blancHa preso il posto di Carletto Ancelotti sulla panchina del Psg. Eppure, Laurent Blanc, non ha deluso le aspettative. Anzi, tutt’altro: il tecnico transalpino ha portato a casa coppa di Lega, Supercoppa di Francia e campionato. Non male, insomma, per chi, come lui, doveva prendere le redini di Ancelotti.

Il merito del successo, però, è anche di giocatori come Zlatan Ibrahimovic, per il quale Blanc, intervenuto dalle pagine de “Le Parisien”, ha subito speso parole di elogio:

Zlatan è il più grande giocatore che io abbia mai allenato. Ha qualità tecniche enormi, potrebbe adagiarsi su di esse ma invece lavora in maniera incredibile durante gli allenamenti, la sua professionalità mi ha impressionato“.

Un accenno anche a due conoscenze del calcio italiano, vale a dire Thiago MottaVerratti e Cavani: “Il primo è fondamentale per noi, è un pilastro. Marco ha dei colpi illuminanti, mentre Edison ha avuto dei primi mesi formidabili”.

E sul futuro Blanc ha aggiunto: “Ho dei grandi giocatori a disposizione ma proveremo a migliorare ancora la rosa”.

Tra i giocatori che, invece, potrebbe lasciare Parigi c’è Alex, sulle cui tracce c’è anche il Milan di Clarence Seedorf:“La sua situazione è complessa, ma è probabile che non rinnovi”.

Condividi