Ribery out? La Francia vara la coppia Giroud-Benzema

benzemaOlivier Giroud punta centrale e Karim Benzema spostato a sinistra per tagliare in due la difesa con i movimenti a convergere. Questa la soluzione trovata da Didier Deschamps per ovviare a una Francia orfana di Franck Ribery e sfruttare tutta la sostanza di Giroud e il talento di Benzema. In un rigido 4-4-2 i due si erano sempre pestati i piedi nelle precedenti uscite, ieri invece l’attacco dei ‘Blues’ ha reso al sopra di ogni aspettativa nell’8-0 rifilato in amichevole alla Giamaica. “Non gioco a sinistra da un po’ di tempo, non è la mia posizione preferita – ha dichiarato la punta del Real Madrid – ho cercato di non dare punti di riferimenti e di attaccare la profondità. Ci siamo combinati bene, specialmente nel secondo tempo. Dobbiamo continuare a lavorare per affinare la chimica tra noi due”. Benzema ha tutte le carte in regola per agire da attaccante esterno, così come Giroud ha tutti i requisiti per occupare il ruolo di boa offensiva.

Spalle alla porta, nel gioco aereo e nella protezione del pallone per far salire la squadra l’attaccante dell’Arsenal ha qualcosa in più rispetto al madrileno. “L’attacco ha reso a meraviglia – ha aggiunto il centrocampista Yohan Cabaye – Giroud ci ha dato un solido appoggio per far avanzare la manovra, mentre Benzema ha avuto più libertà per scatenare la sua progressione. Con due così noi dobbiamo solo fornire loro i palloni giusti”. L’assenza di Ribery potrebbe far fare il salto di qualità a Benzema, che in nazionale è sempre stato all’ombra della stella del Bayern Monaco. “Abbiamo fatto vedere delle ottime cose in attacco – ha detto il portiere Hugo Lloris – perché abbiamo giocato di squadra in maniera semplice. Così si può andare lontano in Brasile”.

  15:00 09.06.14
Condividi
article
98828
CalcioWeb
Ribery out? La Francia vara la coppia Giroud-Benzema
Olivier Giroud punta centrale e Karim Benzema spostato a sinistra per tagliare in due la difesa con i movimenti a convergere. Questa la soluzione trovata da Didier Deschamps per ovviare a una Francia orfana di Franck Ribery e sfruttare tutta la sostanza di Giroud e il talento di Benzema. In un rigido 4-4-2 i due
https://www.calcioweb.eu/2014/06/ribery-out-francia-vara-coppia-giroud-benzema/98828/
2014-06-09 15:00:55
Mondiali Brasile 2014
Torna alla Home