Real Madrid-Atletico: sabato l’ennesimo derby, l’ottavo in un anno

CalcioWeb

derbySabato alle 20, il Real Madrid ospita l’Atletico Madrid per un accesissimo derby, per la terza giornata di Liga. Le due si incontrano per l’ottava volta nell’arco di un anno. Tra campionato, coppa nazionale, Supercoppa e Champions League, colchoneros e merengues si sono scontrati in sette derby di Madrid in meno di 365 giorni. Real e Atletico, soprattutto, hanno dato vita alla prima finale di Champions tra due club della stessa città.

Partiamo dal 28 settembre e dalla settima giornata del campionato spagnolo, quando l’Atletico ha espugnato il Bernabeu grazie al gol di Diego Costa nel primo derby della scorsa stagione. Il Real Madrid però si è rifatto a febbraio con i due netti successi consecutivi in Coppa del Re senza reti al passivo: 3-0 in casa il 5 febbraio e 2-0 al Vicente Calderon l’11.

Il 2 marzo nel girone di ritorno di Liga, sul campo dell’Atletico, la gara è  Sergio Ramos is looking forward to playing Manchester Unitedstata scoppiettante ed equilibrata con il gol del pareggio di Ronaldo nei minuti finali che ha chiuso la sfida sul 2-2. Poi il 24 maggio, il derby più importante della storia di Madrid: la finale di Champions League.  I colchoneros sono andati in vantaggio ma poi si sono fatti riprendere nel recupero dei tempi regolamentari da Sergio Ramos su azione di calcio d’angolo. Ai supplementari, il Real  si è aggiudicato la Decima per 4 gol a 1.

L’Atletico si vendicano, minimamente, con il successo nella doppia sfida di Supercoppa spagnola tra chi ha vinto il campionato e chi la coppa nazionale. In casa del Real finisce 1-1, al Calderon termina 1-0 e i colchoneros vincono il trofeo.

Sabato sarà la volta dell’ennesimo derby, di fuoco, di Madrid, l’ottavo in un anno.

Condividi