Roma-Manchester City: Totti e Lampard rappresentano il bello del calcio

CalcioWeb

Stasera i due campioni si affrontano in Champions

Stasera è in programma Roma-Manchester City. E in mezzo al campo ci sarà un confronto molto particolare, speciale: da una parte Francesco Totti dall’altra Frank Lampard, due campioni assoluti. Soprattutto, due simboli della parte bella del calcio degli ultimi vent’anni. I due fuoriclasse si sono distinti in carriera per essere stati la bandiera di una squadra. Totti lo è ancora della Roma, con cui ha collezionato oltre 711 presenze. Lampard, si è trasferito nell’ultima sessione di mercato dal Chelsea al Manchester City dopo 848 partite con la maglia dei blues.

totti lampardIl centrocampista inglese, però, ha il Chelsea nel cuore e le immagini, di tre mesi fa, di Premier League lo hanno dimostrato e hanno emozionato tutti gli appassionati di questo sport: Lampard segna con la maglia del City contro la sua “ex” squadra, non esulta, chiede scusa e, a fine partita, va sotto il settore riservato ai tifosi blues per un saluto strappalacrime. Frank ha fatto la storia del Chelsea, realizzando oltre 25o reti e regalando tante soddisfazioni ai supporter dello Stamford Bridge e adesso, con grande professionismo, suda per i colori del City.

Francesco Totti ne ha segnati oltre 290 con la maglia giallorossa, con la squadra per cui ha sempre tifato. Lui è nato a Roma e non è mai voluto andare via, nonostante le offerte passate di Real Madrid e altre big europee. Ha rinunciato alla gloria e ad una carriera più vincente per lottare per la Roma. Il fantasista giallorosso è il simbolo del club capitolino e ancora, a 38 anni, riesce a risultare decisivo e utile alla squadra, con la sua classe e la sua esperienza.

Lampard e Totti, due simboli, bandiere e leggende del calcio moderno, si stringeranno la mano stasera e si sconteranno in mezzo al campo. Due esempi della parte migliore dello sport più amato al mondo.

Condividi