Quella di Leo Messi sta assumendo sempre più i connotati di una telenovela di mercato. Il rapporto ormai deteriorato con il tecnico Luis Enrique ha reso la sua posizione al Barcellona tutt’altro che salda e la stampa di tutto il mondo non esclude clamorosi colpi di scena. All’estero, infatti, c’è chi osserva l’evolversi della situazione da spettatore interessato. Il Chelsea su tutti.
Tuttavia, spunta una testimonianza che sembra smentire ogni voce relativa a un possibile addio della “pulce”. Secondo Henk Ten Cate, vice di Frank Rijkaard quando quest’ultimo allenava il Barcellona, Messi avrebbe promesso al compianto Tito Vilanova di non lasciare il club blaugrana: “Messi ha promesso a Vilanova di rimanere, prima della morte di Tito“.
La cessione, secondo Ten Cate, non sarebbe tuttavia un dramma: “Di certo i problemi tra Leo e il Barcellona sono iniziati qualche anno fa, e una cessione sarebbe utile ad entrambi. Ha bisogno di nuovi stimoli dopo aver giocato tutta la vita al Barcellona. Costa tantissimo, ma d’ora in poi il prezzo calerà. Vorrei essere positivo, visto che è stato di un altro livello per anni, ma non penso possa tornare quello di prima“.