Calciomercato, tutte le notizie del giorno

Il Milan si aggiudica Destro. Cuadrado-Fiorentina, è addio
CalcioWeb

Mattia Destro è un nuovo giocatore del Milan. L’ormai ex giallorosso è arrivato nella serata odierna a Milano, dove ha sostenuto le visite mediche presso la clinica “La Madonnina”. Per le prossime ore è attesa la firma del contratto. Dopo giorni di trattative, dunque, i rossoneri sono riusciti nell’intento di convincere sia la Roma che il giocatore.Per un giocatore che parte, ce n’è un altro che arriva: i giallorossi, infatti, si sono assicurati il classe ’96 Josè Manchin, meglio noto come Pepin. Come riporta ‘Sky Sport‘, infatti, Pepin nel pomeriggio di giovedì ha sottoscritto con la Roma un contratto di quattro anni e mezzo. Il giovane centrocampista, proveniente dal Malaga, sarà quindi già a disposizione di Garcia tra domani e dopodomani. Più che a centrocampo, però, i giallorossi dovranno necessariamente trovare il sostituto di Destro in avanti: il sogno è Alexandre Lacazette, attaccante francese classe ’91 in forza al Lione. Il calciatore, attualmente in testa alla classifica dei marcatori nel campionato francese con 21 reti in 22 partite, è un calciatore dotato di un notevole bagaglio tecnico che predilige giocare da seconda punta, le sue migliori caratteristiche sono la velocità e l’abilità nel saltare l’uomo, nonchè la finalizzazione. Si tratterebbe di un colpo sensazionale per la Roma che lancerebbe un chiaro segnale alla Juventus per la lotta scudetto.

Colpo della Juventus che, in base a quanto riferito da Sky, si sarebbe assicurata le prestazioni del giovane centrocampista dell’Envigado,Andrés Felipe Tello.  Il giocatore colombiano, già da questa stagione, potrebbe vestire la maglia bianconera. Juventus che, però, rischia di perdere Paul Pogba che ha attirato le attenzioni dei maggiori club europei e sta già pensando al possibile sostituto: si tratta di Alex Witsel, centrocampista dello Zenit. Marotta starebbe lavorando per l’acquisto del belga già in questa sessione di mercato invernale e lunedì potrebbe essere il giorno giusto. L’arrivo di Witsel libererebbe Pogba, che comunque rimarrà sicuramente a Torino fino a giugno. Da luglio al via l’asta per Pogba: sul fuoriclasse francese Real Madrid, Chelsea, Paris Saint Germain e Manchester City. “Il Triplete con la Juve? Più che sognare bisogna essere competitivi fino alla fine”. Massimiliano Allegri è convinto che il Triplete per i bianconeri non sia affatto una follia. La Juventus può competere con le big europee, e con un piccolo aiutino dal mercato, tale sogno potrebbe diventare realtà. L’ultima indiscrezione in tal senso porta ad un super attaccante che potrebbe far comodo al tecnico. Si tratta di Emmanuel Adebayor, attaccante attualmente in forza al Tottenham, che ha militato nella sua carriera in club del calibro di Real Madrid, Arsenal e Manchester City. Il calciatore africano è in rotta con la società, e sta cercando una sistemazione già a gennaio. La Juventus prova l’assalto, data anche l’imminente partenza di Sebastian Giovinco. I tifosi bianconeri sognano!

La Fiorentina ha praticamente salutato Cuadrado, che andrà al Chelsea. L’Atalanta domani ufficializzerà Emanuelson. L’Inter di Mancini sogna Yaya Toure.