Marco Amelia ha giocato la sua ultima partita con il Milan l’11 maggio scorso contro l’Atalanta. Una volta lasciati i rossoneri, non ha trovato squadra, ed ha scelto di ritornare in campo con il Rocca Priora, squadra di un paese vicino Frascati che milita nel campionato di Promozione laziale. L’ex portiere rossonero è passato dalla vittoria al Mondiale 2006 con la Nazionale italiana al campionato di Promozione. Amelia è presidente onorario del Rocca Priora e la scuola calcio della società porta il suo nome. Visto il momento delicato della formazione laziale ha deciso di tornare a difendere una porta, quella del Rocca Priora.
“Svolgerò il ruolo di direttore tecnico della prima squadra e quindi andrò in panchina al fianco dei ragazzi. Anzi, farò di più: ho deciso di formalizzare anche il mio tesseramento da giocatore oltre a quello da dirigente” aveva dichiarato ad inizio stagione Amelia al sito della Gazzetta dello Sport.
Il ritorno in Serie A
Ma la sua carriera nel massimo campionato italiano sembrerebbe non essere terminata. Il Parma infatti, ha deciso di contattare il portiere per acquistarlo nel mercato invernale in corso. I gialloblù hanno intenzione di affiancare a Mirante un portiere d’esperienza, ed Amelia sarebbe l’uomo adatto.