Dalle partitelle in spiaggia alla firma col Genoa su una panchina della stazione: che storia Falou Samb!

La favola calcistica di Falou Samb
CalcioWeb

Da qualche palleggio in spiaggia al Genoa. Si può riassumere così la storia di Falou Samb, 17enne senegalese arrivato in Italia con ambizioni ben più modeste rispetto all’approdo in una società di Serie A. Prima di iniziare la carriera, infatti, Falou faceva infatti il venditore ambulante in Sardegna, e il suo percorso calcistico inizia in maniera del tutto casuale, quando alcuni dirigenti dell’Atletico Uri lo vedono palleggiare sulla spiaggia di Lu Bagnu e decidono di metterlo sotto contratto.

Il ragazzo si rivela devastante, segna in continuazione e viene poco dopo ingaggiato dalla società romana della Nuova Tor Tre Teste, dove continua a manifestare il suo killer istinct sotto porta. Gol a raffica e la grande occasione di disputare un provino con il Genoa. Falou sfrutta subito l’opportunità e  brilla in partitella, al punto da rifilare un gol a Perin.

IMG_2817I dirigenti rossoblu apprezzano le qualità del ragazzo e decidono di tesserarlo, grazie sopratutto alla mediazione di Francesco Vitiello. A darne notizia è il comunicato della squadra capitolina: “È ufficiale, il giovane attaccante classe ‘97 è stato ceduto al Genoa FC. In bocca al lupo da tutta la società Nuova Tor Tre Teste. Aveva tante offerte, ma ha voluto a tutti i costi il Genoa“. Il momento della firma ha del comico, l’osservatore del Grifone Andrea Colombino, ha incontrato il ragazzo e su una panchina della stazione è avvenuta la firma (FOTO).