Del Piero: “Pallone d’Oro? Ho avuto soddisfazioni più grandi!”

CalcioWeb

L’ex bandiera della Juventus Alessandro del Piero, inviato a Zurigo per l’assegnazione del Pallone d’Oro non ha rimpianti: “mi tengo le mie vittorie”

Inviato speciale al Galà della FIFA per l’assegnazione del Pallone d’Oro, Alessandro Del Piero, ai microfoni di Mediaset, ha dato la sua personalissima opinione riguardo i tre finalisti del 2015: “Come nel 2006 per Buffon, questo Pallone d’Oro è un’occasione speciale per Neuer. Chi ha fatto bene al Mondiale ha sempre avuto chances, però Messi è arrivato in finale e Ronaldo ha vinto la Champions da protagonista. Mai come quest’anno c’è competizione”.

A 40 anni è di diritto nella storia di questo sport, idolo di molti dei camioni che saranno premiati dura il Galà di questa sera. Del Piero ha continuato, con un po’ d’amarezza ma non troppa: Non ho mai vinto questo trofeo, ma ho avuto soddisfazioni di squadra più grandi, mi tengo quelle e sono felice così”. E sul suo futuro: “Spero di decidere entro breve, non come l’anno scorso quando ho deciso dopo quattro mesi. Ci sono opzioni sia in casa che fuori, voglio valutare con calma e con cervello”.

Condividi