Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Diamanti, la Fiorentina a pronta a piazzare qualche altro colpo di mercato, così da regalare a Montella una rosa competitiva. I viola, però, dovranno pensare anche a sfoltire la rosa a disposizione. La lista dei giocatori in partenza è piuttosto lunga: si va da El Hamdaoui (Chievo), a Brillante (Empoli), passando per Hegazy (anche lui potrebbe accordarsi al compagni di squadra El Hamdaoui) e Lazzari (Cagliari).
Novità importanti arrivano, invece, dal fronte Pasqual. Il terzino potrebbe lasciare la Toscana per prendere il treno, direzione Milano, sponda rossonera. Montella, però, starebbe valutando l’idea di togliere il giocatore dal mercato, nonostante il contratto in scadenza.
Per quel che riguarda, invece, gli arrivi, si punta a rinforzare il reparto avanzato. Piace Defrel, attaccante attualmente in forza al Cesena, in comproprietà con il Parma. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro e, nel caso in cui la società dei Della Valle non ce la dovesse fare in questa sessione di mercato a completare il trasferimento, allora se ne parlerà a giugno.
Occhi puntati anche al centrocampo. A mister Montella piace il genoano Bertolacci, in comproprietà tra Roma e Genoa. Mentre, però, da un lato i giallorossi sarebbero anche disposti ad intavolare una trattativa, i rossoblu non avrebbero alcuna intenzione di lasciar partire il giocatore classe ’91.