Il Comune di Torino nega la cittadinanza onoraria a Del Piero: è polemica

Bocciata la mozione della Lega Nord per conferire la cittadinanza onoraria ad Alessandro Del Piero, ex giocatore e bandiera della Juventus. In rete incalza la polemica
CalcioWeb

Al Comune di Torino incalza la polemica. La mozione presentata dalla Lega Nord per dare la cittadinanza ad Alessandro Del Piero, ex giocatore della Juventus e bandiera del calcio italiano nel mondo, non è stata approvata. Dure le parole del capogruppo Fabrizio Ricca dopo l’esito della votazione: “Il Comune ha concesso la cittadinanza onoraria a chiunque, anche a chi come Roberto Saviano non ha mai avuto nulla a che fare con Torino. Quando si tratta di conferirla a un personaggio che ha portato ovunque la torinesità, decide di negarla”.

Seppur qualsiasi sportivo avesse approvato la mozione di buon grado, trattandosi di Del Piero, un personaggio amato da amici e nemici, da tutti gli sportivi e non di meno dai tifosi avversari, Ricca ha continuato a pubblicizzare il suo sdegno, senza velare qualche commento ‘etnicamente inopportuno’. Di seguito il post pubblicato sulla pagina sua Facebook ufficiale.