Massimiliano Allegri vuole dimenticare la sconfitta in Supercoppa contro il Napoli. La Juve ospita l’Inter nel prossimo turno di Serie A. Il tecnico bianconero ha dichiarato, in conferenza stampa:”La squadra è tornata carica dopo le vacanze e dopo 5 mesi ad alta intensità. Domani a parte che è il classico derby d’Italia è una partita contro una squadra che ultimamente ha fatto dei progressi, ha trovato un po’ più di autostima e soprattutto è pericolosa”.
Il tecnico della Juve ha parlato anche di mercato, rivelando: “Con la società abbiamo parlato e abbiamo le idee molto chiare. Le altre squadre si sono già mosse, andare a rinforzare la Juventus non è semplice. Non è un segreto, stiamo cercando un giocatore che possa giocare sulla trequarti e stiamo cercando un difensore, quindi credo che questo sarà il mercato della Juventus nel mese di gennaio. Poi se arriveranno tra tre giorni, tra una settimana o il 30 gennaio questo cambia ben poco. Prima arrivano e meglio è, questo è normale, per integrarsi. Però direi che al momento aver recuperato tutti gli infortunati credo sia stata la cosa più importante”.
Allegri ha aggiunto, su Tevez:”Innanzitutto manca ancora un anno e mezzo e a volte si può cambiare idea, magari ha detto le cose in un momento di rilassatezza. Però credo che non ci sia niente di particolare. In Italia delle volte andiamo a fare delle dietrologie che servono a ben poco. Siamo dei professionisti e uno può avere tranquillamente l’idea, per motivi suoi, tra un anno di cambiare squadra, o di smettere, o di ritornare al suo Paese. E farà il professionista fino alla fine. Il calcio come la vita non si ferma…”.