Il commissario tecnico della nazionale italiana Antonio Conte, capitano della Juve dalla seconda metà degli anni ’90 fino ai primi anni ’00 ed allenatore della Signora dal 2011 al 2014, andrà oggi a fare visita al club bianconero, l’unico in cui non era mai stato da quando è il mister dell’Italia.
Conte è atteso a mezzogiorno circa. Dopo la separazione inaspettata di luglio e il cambio di rotta con Massimiliano Allegri, è la prima volta che Conte ritroverà il suo vecchio ambiente di lavoro.
Il Cti richiede estrema collaborazione ai club. Celebri le sue frasi nel post-partita di Italia-Croazia: “ci vuole più amore per questa Nazionale. In tre mesi di lavoro e tre raduni, invece, ho capito che viene vissuta come un fastidio. Qualcuno storce il naso anche se parlo di intensità nei pochi giorni in cui ho i ragazzi a disposizione. Dobbiamo fare da soli. È cambiato solo l’allenatore, i problemi sono rimasti tutti lì. Si parla tanto di rilanciare il movimento e poi non si fa nulla, come se fossimo ancora i migliori al mondo. È ora che tutti vedano a che punto siamo. E che si cominci a lavorare per davvero, perché io so fare solo questo e non sono venuto qui a perdere tempo”.
Juve, il ritorno del condottiero: Antonio Conte oggi a Vinovo
Antonio Conte torna alla Juve dopo le dimissioni della scorsa estate