Juventus, il bilancio di Buffon: “Metà stagione quasi eccezionale, peccato per la sconfitta in Supercoppa”

Il portiere bianconero parla a 360°
CalcioWeb

Ieri Gigi Buffon non è stato uno dei protagonisti dello straripante 6-1 contro l’Hellas Verona in coppa Italia. E oggi, il numero 1 bianconero, prima di iniziare l’allenamento con i compagni di squadra, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di JTv: «Quella di ieri – ha detto Buffon commentando, appunto, il successo sui gialloblu – è stata una prova convincente, a dimostrazione del fatto che siamo una rosa competitiva, molto amalgamata e con singoli che hanno delle qualità eccelse. L’abbiamo visto ieri. In mezzo a tutto questo ha fatto piacere rivedere un Pepe frizzante e la gente allo Juventus Stadium, la cui partecipazione ad una partita di Coppa Italia è stata davvero importante. Tutto questo non può che far bene a noi come squadra e a tutto l’ambiente Juve: cementa ancora di più questo momento di grande gioia che viviamo noi come squadra e i tifosi».

E sul prossimo impegno, sempre contro il Verona, SuperGigi ha aggiunto: «Domenica sarà una gara diversa, con una squadra che magari non ci affronterà a viso aperto come ha fatto ieri e avrà il dente avvelenato perché perdere in maniera così netta è qualcosa che non fa piacere a nessuno. Vedendo i connotati caratteriali del loro allenatore, troveranno energie e rabbia a dismisura per cercare di vendicare questa sconfitta».

Una metà stagione «eccezionale» per il portiere bianconero, macchiata però dalla sconfitta in Supercoppa contro il Napoli: «Al di là di quella sconfitta, le indicazioni che ha dato la Juve sono quelle di una squadra in chiara evoluzione e che in tanti giocatori sta trovando maturità e cerca la consacrazione a livello europeo. L’obiettivo è sicuramente quello: fare più strada possibile in Champions e confermarsi in Italia con campionato e Coppa Italia. E’ un trofeo che manca da troppo tempo, e quando è possibile come in questi anni è possibile provare a vincere»