Materazzi shock: “il calcio italiano è corrotto!” Poi svela il suo incontro con Zidane

CalcioWeb

Marco Materazzi lancia una grave accusa nei confronti del calcio italiano

Quando è terminata la sua avventura in India, l’ex difensore di Perugia ed Inter e Campione del Mondo 2006 con la Nazionale Italiana, Marco Materazzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti a Sport Bild: “Il calcio italiano è corrotto. Juventus Stadium a parte, gli stadi sono vecchi, c’è violenza. In Germania, invece, è tutto diverso: a differenza di ciò che accade in Italia, ci sono provvedimenti seri per i violenti”.

L’ex centrale nerazzurro è poi tornato sulla famosa testata di Zidane nella finale dei Mondiali: “E ‘successo. E’ stata una reazione emotiva. Abbiamo parlato di cose che solo io e lui sappiamo. Alla fine, ha allungato la mano. L’ho tenuta stretta e non l’ho lasciato andare fino a quando non mi ha guardato negli occhi. Per me è stato molto bello. Com’è stato per lui, non lo so”.

Infine c’è posto per alcuni retroscena di mercato: “Anni fa il mio procuratore mi disse che avevo una richiesta dal Kaiserslautern: a quei tempi, però, non volevo allontanarmi dall’Italia. Mi sarei allontanato dall’orbita della Nazionale. Oltretutto, ho anche una responsabilità nei confronti della mia famiglia: mio padre era un allenatore e, da bambino, ho dovuto cambiare continuamente città. Questo non è il massimo per una famiglia, nonostante l’attrazione per la Bundesliga ci sia. Dopo Berlino ho avuto tante opportunità di andare in altri club e di guadagnare di più, ma sono rimasto con l’Inter ed abbiamo vinto tutto. Quello che voglio è vincere, il divertimento e i soldi non sono la mia priorità nel calcio”.

Condividi