Mercato Lazio: braccio di ferro con l’AZ per Hoedt

CalcioWeb

Il club olandese perderà il difensore a giugno, ma fa ugualmente ostruzionismo

La Lazio ha individuato nel 20enne olandese Wesley Hoyt il rinforzo in difesa da regalare a Pioli. Una soluzione ottimale per età, qualità e costo. Il giocatore è infatti in scadenza di contratto e può arrivare subito per una cifra molto contenuta, oppure a zero in estate. A complicare le cose è però l’AZ Alkmaar, club titolare del cartellino che, pur consapevole di perdere Hoedt a giugno, cerca comunque di ottenere il massimo dal suo addio.

Quello che si va configurando è dunque un vero e proprio braccio di ferro: la Lazio, se dovesse aspettare giugno, dovrebbe spendere soltanto 500 mila euro di premio di valorizzazione, soldi che andrebbero prima alla FIFA e poi all’AZ, ma la società biancoceleste vuole il giocatore subito, sperando di poter comunque spendere una cifra al limite del simbolico. Non è dello stesso avviso il sodalizio olandese, che per lasciare partire il difensore già nella finestra invernale chiede addirittura 2,5 milioni, una somma ritenuta ingiustificabile dal club capitolino.

hoedt (1)Determinante sarà la volontà del giocatore, che si è già espresso sul tema in maniera tutt’altro che diplomatica: “Sono stato titolare per mesi, ora sono messo da parte. E’ giusto che mi cedano. All’AZ potrebbe far comodo lasciarmi andare alla Lazio ma se questo è il loro gioco potrei pensare di arrivare allo scontro“. Di fronte a queste “minacce”, l’AZ potrebbe anche convincersi a trovare un accordo a metà strada con la Lazio e consentire così la conclusione dell’affare.

Condividi