I precedenti assoluti a San Siro fra Milan e Sassuolo sono due: un successo per 2-1 a testa, quello rossonero nella Serie A 2013/14, quello neroverde sette giorni fa, sempre in campionato. Il Milan va in gol in Coppa Italia da 12 match consecutivi, in cui ha messo a segno 24 reti complessive. Ultimo stop rossonero in Milan-Udinese 0-1, del 27 gennaio 2010. Doppia cifra tonda per Eusebio Di Francesco, alla 200/a panchina in carriera, la 100/a con il Sassuolo. L’allenatore originario di Pescara somma finora 64 gettoni in Serie A, 84 in B, 35 in Lega Pro, otto nella Coppa Italia maggiore, quattro in quella di Lega Pro e quattro in altri tornei, con un bilancio di 76 vittorie, 51 pareggi e 72 sconfitte, alla guida di Lanciano, Lecce, Pescara e Sassuolo. Con i neroverdi emiliani sono le 51 presenze in Serie A, 42 in B e 6 in Coppa Italia, con un bilancio di 43 vittorie, 26 pareggi e 30 sconfitte. I due esordi: quello da professionista risale al 17 agosto 2008, Pescina Valle del Giovenco-Lanciano 0-0, nella Coppa Italia di Lega Pro; quello in neroverde in Sassuolo-Avellino 1-0 di Coppa Italia, il 12 agosto 2012. Dirigerà Tommasi di Bassano del Grappa: esordio assoluto con i rossoneri, mentre con gli emiliani conta 15 precedenti in cui sei volte hanno vinto, sette pareggiato e due perso. (Ha collaborato Football data).
Probabili formazioni della gara
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Alex, De Sciglio; Poli, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, El Shaarawy. Allenatore: Inzaghi.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Vrsaljko, Terranova, Cannavaro, Longhi; Brighi, Chibsah, Biondini; Floccari, Pavoletti, Floro Flores. Allenatore: Di Francesco.
ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa (Barbirati-Ranghetti)
Le quote dell’incontro
1: 1.61-1.70
X: 3.50-3.80
2: 4.80-5.50