Osvaldo, le ruggini con Icardi e la guerra infinita con l’Inter: Thohir gli chiede 28 milioni!

La storia di Osvaldo con l'Inter è finita malamente. Ecco tutte le ragioni di una rottura che non è stata affatto sorprendente
CalcioWeb

È finita davvero nel peggiore dei modi l’esperienza di Pablo Daniel Osvaldo all’Inter ed è davvero un peccato, visto il mondo in cui si stava esprimendo in campo l’attaccante italo-argentino.
La “rockstar” del calcio aveva infatti fin qui segnato la bellezza di 7 gol in soli 900 minuti, contrariamente all’avventura vissuta alla Juventus negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, in cui il giocatore era riuscito a realizzare solo 3 reti.

Osvaldo non si sentiva affatto inferiore ad Icardi e non sopportava l’idea di dover fare da riserva all’attaccante argentino

Ebbene, è nota a tutti la scenata insolita che l’ex centravanti della Roma e della Fiorentina ha messo in atto nel corso dell’ultimo derby d’Italia. Ma alla base di quella folle lite con Mauro Icardi, ci sono comunque delle ruggini tra i due. Osvaldo non si sentiva affatto inferiore al collega di reparto, che invece è stato sempre sopra di lui nelle gerarchie di Mazzarri prima e di Mancini poi. In effetti i due si equivalgono, ma l’Inter ha voluto puntare sul numero 9 perchè, chiari motivi.

Ecco perchè l’Inter ha punito Osvaldo e non il suo gesto

Spiegandosi meglio, va detto che nessuno mette in dubbio la gravità del comportamento di Osvaldo che non può scagliarsi in quella maniera con un compagno di squadra e non può rispondere malamente, come ha fatto, al suo tecnico, ma va fatta, necessariamente, una riflessione. L’italo-argentino, come tutti sanno, non è un giocatore di proprietà dell’Inter, ma del Southamtpon, e non averlo fino alla fine della stagione significherebbe solo liberarsi di un ingaggio pesante.
Fosse stato un calciatore interamente dell’Inter a comportarsi così, i milanesi, sospendendolo, lo avrebbero quasi sicuramente dovuto svendere in questa campagna acquisti. Per fare un esempio, se fosse stato Osvaldo a non passare il pallone ad Icardi e quest’ultimo avesse reagito come ha fatto il numero 7, difficilmente l’ex Sampdoria sarebbe stato buttato fuori rosa in modo così immediato.

L’Inter non molla la presa e si impunta con la Juve. Thohir vuole un mega-risarcimento da Osvaldo

La rottura è stata insanabile ed Osvaldo è finito, irrimediabilmente, sul mercato. Dopo aver rifiutato una marea di destinazioni, il personaggio controverso si è accordato proprio con la Juve, squadra in cui lo scorso anno non aveva trovato spazio sufficiente. Ma l’Inter non ci sta ed ha presentato una causa contro l’azzurro che ha risposto con una controcausa da 3 milioni.
In sostanza, Thohir chiede al calciatore un risarcimento pari a 28 milioni di euro, frutto di due vertenze differenti: quella già conosciuta e un’altra legata al contratto sui diritti d’immagine che Daniel aveva dato in mano al club. Tramite l’avvocato Angelo Capellini, dunque, la società nerazzurra ha chiesto ben 25 milioni per la prima causa e circa 3 per la seconda.

Osvaldo: tra Inter e Juve spunta una clamorosa candidatura della Lazio

ledesmaNel frattempo è spuntata nelle ultime ore una clamorosa ipotesi Lazio per Osvaldo, soluzione che farebbe imbestialire i tifosi della Roma. Pare che il centravanti possa essere inserito dall’Inter in uno scambio con il centrocampista Ledesma.

Mercato Inter – Scambio con la Lazio tra Osvaldo e Ledesma