Risultati clamorosi in FA Cup: cadono Chelsea, City e Tottenahm

CalcioWeb

Sedicesimi di finale clamorosi in FA Cup con le quotatissime Chelsea, Manchester City e Tottenham che vengono eliminate dalla competizione

Sabato di FA Cup in Inghilterra. Tantissime le sorprese in questi sedicesimi di finale, alcune davvero clamorose. Ma andiamo con ordine.

Vittoria esterna del West Bromwich Albion che si è imposto per 2-1 sul Birmingham City grazie a una doppietta di Victor Anichebe, attaccante nigeriano classe 1988.

3-1 il risultato finale fra Blackburn RoversSwansea con i padroni di casa in rimonta. Taylor al 23′, Gestede al 78′ e Conway all’89’ le reti messe a segno dal Blackburn. Per i gallesi in goal Sigurðsson al 21′ per il momentaneo vantaggio ospite.

Cardiff-Reading termina con il punteggio di 1-2. Padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Jones al 25′. Pareggio di Norwood al 64′ e rete della vittoria siglata da Robson-Kanu all’88’.

La prima sorpresa di giornata arriva da Stamford Bridge dove il Chelsea viene sconfitto clamorosamente dal Bradford City mourinhocon il punteggio di  2-4. Blues subito in avanti grazie alle reti di Cahill al 21′ e Ramires al 38′. Al 41′ accorcia le distanze per gli ospiti Stead che manda le squadre al riposo sul 2-1. Sembra tutto fatto per il Chelsea che nella ripresa però deve fare i conti col ciclone Bradford: Filipe Morais al 75′, Halliday all’82’ e Yeates in pieno recupero completano il miracolo espugnando Stamford Bridge ed eliminando i ragazzi di Mourinho.

Termina 2-0 la sfida fra Derby CountyChesterfield. Reti di Bent al 20′ e Hughes all’82’.

Il secondo “scalpo” di giornata appartiene al Manchester City sconfitto dal Middlesbrough per 2-0. Le reti per gli ospiti sono state messe a segno da Bamford al 53′ e Kike in pieno recupero. Fischi nel finale da parte dei 44000 spettatori dell’Etihad Stadium.

Frank Lampard comes on Manchester City

1-1 e replay da disputare fra Preston North End e Sheffield United.

Vittoria esterna per il Crystal Palace che si impone con il risultato di 3-2 sul Southampton.

Altra sfida che vedrà il “replay” è quella fra Sunderland e Fulham terminata con il risultato di 0-0

L’ultima sorpresa di oggi arriva da White Hart Lane dove il Tottenham cade per mano del Leicester City. Il match termina con il punteggio di 1-2 con i padroni di casa in vantaggio con Townsend al 19′ e raggiunti e superati dalle reti di Ulloa all’83’ e Schlupp nei minuti di recupero.

Condividi