Al rientro dal primo impegno del girone di ritorno del campionato, l’1-1 ottenuto al ‘Franchi’ contro la Fiorentina, il tecnico della Roma Rudi Garcia si ritrova alle prese con nuovi problemi. Il primo sono i sette punti di ritardo dalla Juventus capolista ormai in fuga, il secondo è il gioco dei giallorossi, che continua ad andare a corrente alternata, il terzo sono gli infortuni.
Il principale pensiero è lo stato di salute di De Rossi. Il centrocampista di Ostia ha sentito un dolore al polpaccio sul finire della partita di ieri sera e solo domani, dopo gli esami di routine, si potrà capire l’entità dell’infortunio che rischia comunque di tenere l’azzurro lontano dal campo un mese visto che il problema si era già concretizzato qualche tempo addietro: si teme una lesione.
Se a caldo la preoccupazione era concentrata sul ginocchio di Strootman, lo stesso operato e che ha consigliato uno stop precauzionale, più tardi invece sembra non preoccupare: si tratterebbe solo di un trauma contusivo ma anche lui domani effettuerà dei controlli a Trigoria. L’obiettivo è averlo a disposizione già per la sfida di sabato contro l’Empoli. Intanto mercoledì, intorno alle 21, la Roma conoscerà il destino di Keita e Gervinho in Coppa d’Africa.