Beckham su Ferguson: “Mi obbligò a rasare a zero i capelli”

L'ex fuoriclasse di Manchester, Real e Milan racconta un incredibile aneddoto sul suo rapporto con Sir Alex
CalcioWeb

Il rapporto tra David Beckham e Sir Alex Ferguson è stato costellato da grandi vittorie, grande rispetto, qualche screzio e a quanto pare, episodi davvero curiosi. L’ex centrocampista inglese ha raccontato un incredibile episodio, avvenuto prima della finale di Community Shield persa per 2-0 contro il Chelsea di Gianfranco Zola e Gianluca Vialli:
“Ero negli spogliatoi di Wembley, mancava un’ora alla finale contro il Chelsea, Ferguson mi vide e mi disse di rasarmi la testa completamente. Dissi di no all’inizio, ma vidi la sua faccia cambiare espressione immediatamente, così mi precipitai verso il bagno, con un rasoio in mano. Sir Alex era furioso…”.

Beckham in quel periodo sfoggiava un’improbabile cresta mohicana, che secondo l’allenatore scozzese non era proprio l’ideale per il palcoscenico di Wembley: “Mi disse che era una questione di reputazione, c’era in ballo l’immagine del Manchester United. Voleva che i calciatori apparissero professionali, e sosteneva che il mio look non lo fosse. Giocavamo a Wembley, e devo dire che, effettivamente, non aveva tutti i torti”.

Il grande Sir Alex, ha fatto bene a ritirarsi nel 2013: i look di molti calciatori di oggi non lo avrebbero convinto di certo.